Home Groane La generosità dell’InterClub di Solaro, ramazza in mano si pulisce il giardino

La generosità dell’InterClub di Solaro, ramazza in mano si pulisce il giardino

188
3

SOLARO – I volontari dell’InterClub Dna di Solaro si sono rimboccati le maniche nel fine settimana e hanno fatto piazza pulita, letteralmente, nel giardino della sede dell’associazione e dell’AggregaGiovani. I tifosi interisti di Solaro hanno raccolto una decina di sacchi di verde morto e hanno rimesso a modo il cortiletto dell’edificio che si trova in pieno centro paese.

Al lavoro nel fine settimana un gruppetto di interisti mossi solamente dalla voglia di mantenere in decoro la zona attorno alla sede. Non è l’unica iniziativa di profilo sociale che i volontari dell’InterClub organizzano durante l’anno, tra raccolte fondi per beneficienza e le varie fiere con la vendita di frutta per raccogliere e destinare stanziamenti a varie associazioni. C’è poi il grande appuntamento invernale con la tombolata nerazzurra dell’Epifania, sempre seguitissima e partecipatissima, che si spera di poter riproporre prontamente il prossimo anno al termine dell’emergenza sanitaria che ha un po’ rallentato le attività pur senza mai metterle in crisi.

30062021

3 Commenti

  1. Grandi ! , l’unico dubbio è ,ma perché il centro è così abbandonato si spendono migliaia di euro , poi ci sono queste situazioni , verde morto, bottiglie rotte , contenitori di pizza abbandonati , cacche dei cani ma è troppo complicato prevedere una pulizia il mattino? I comuni di vacanza tutte le mattine puliscono. L ‘inciviltà è aumentata ma mancano anche i cestini dei rifiuti .Qualcuno capirà?

    • non ci sarebbe bisogno di pulire se tutti sono rispettosi
      non si trova un cestino ! si porta a casa e si butta nel bidone
      non è cosi difficile

  2. Giusto, ci mancherebbe, ma dei cestini aiuterebbero, visto che molti non sono rispettosi.
    Stiamo parlando di degrado del centro, i piloncini rotti da anni e mai rimessi abbandonati davanti alla chiesetta? Non è degrado anche questo se per lei il centro è ben tenuto capisco lo sporco presente, ripeto una maggiore pulizia non guasterebbe, poi il risultato è quello che si vede ogni giorno anche in pizza Libertà.

Comments are closed.