SARONNO – “Dalla prossima settimana sono in programma importanti lavori di rifacimento della pavimentazione al parco De Rocchi. L’intervento in calendario sarà anche l’occasione per la sistemazione dell’impianto di illuminazione, con la predisposizione di cavidotti adeguati, per la manutenzione della porzione di muro ammalorata e per il ripristino della pensilina dell’ingresso carraio, che presenta tegole spostate e rotte e dove è anche prevista la verniciatura dei cancelli”. Lo fa sapere, con una nota, l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Novella Ciceroni, con il sindaco Augusto Airoldi.

“Infine, oltre alla pavimentazione dei vialetti, si provvederà al ripristino della pavimentazione antitrauma in corrispondenza delle attrezzature ludiche. Per consentire di svolgere i lavori in tranquillità, è stata disposta la chiusura del parco De Rocchi dal 5 al 26 luglio” si legge inoltre nel comunicato dell’ente locale.

Il parco si trova in piazza Unità d’Italia, ed è conosciuto dai saronnesi anche come “parco dei frati”.

(foto archivio: precedenti lavori al parco De Rocchi di Saronno)

30062021

6 Commenti

  1. Intanto che sistemate giustamente il parco, fate togliere quella fila di vasi da fiori addossati ad un fabbricato, vasoni brutti, pericolosi per i bambini e anche indecorosi. Grazie

  2. Si spera che la stessa attenzione sia riposta per il parco di via Da Vinci rimasto a metà e in condizioni precarie nell’aria giochi e per l’illuminazione da rimodulare.

  3. Bene.
    Ci sono tante altre aree di parchi e tantissime aiuole che la giunta Fagioli ci ha lasciato in eredita’ devastate. Senza erba e terra ridotta a deserto.

  4. Ottimo! Poi passare in piazza aviatori e che dire di via volta fronte civico 33: magari mettere due panchine e ripiantumare la quercia abbattuta oltre un anno fa e reinstallare un cestino rifiuti scomparso a causa di un incidente stradale.
    Bravo Airoldi, aspettiamo il resto adesso

  5. Chissà se riusciranno a ripristinare il bagno disabili del Parco che da sempre è utilizzato come deposito…

Comments are closed.