Covid, in Lombardia con la variante Delta si rivedono i segni + negli ospedali
MILANO – La variante Delta del coronavirus, più contagiosa, si sta diffendendo anche in Lombardia ed anche i dati della diffusione del contagio probabilmente iniziano a rifletterlo. Dati che, giusto sottolinearlo, restano comunque contenuti, anche se il “campanello d’allarme” è già suonato per le autorità sanitarie.
I dati di oggi in Lombardia:
– i nuovi casi positivi: +205 (ieri 230)
– in terapia intensiva: 37 (+2)
– i ricoverati non in terapia intensiva: 129 (+2)
– i decessi totale complessivo: 33.795 (+3)
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
(foto: il centro vaccinale di Saronno)
09072021