Basket, la Robur cede il titolo di Serie B al Legnano. Saronno giocherà in Serie C Gold. Parla il pres Vaghi
14 Luglio 2021

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del presidente Ezio Vaghi della Robur Saronno.
“La vittoria del campionato di Serie C Gold 2021 ottenuta nella finalissima degli spareggi nazionali di domenica 11 luglio è stata una soddisfazione straordinaria per tutta la Robur Basket Saronno, giunta al settimo titolo ufficiale della propria storia.
Pur con profondo rammarico, le sincere valutazioni portate avanti negli ultimi giorni, sin anche nelle ultime ore, hanno confermato che le incombenze per il salto di categoria sono considerevoli ed il tempo per completare tutto l’iter in modo perfetto, come è solita comportarsi questa società, si è rivelato insufficiente.
A tal fine, la Robur Basket Saronno ha deciso di cedere il titolo sportivo con i diritti di partecipazione alla Serie B Lnp 2021/2022 alla società Legnano Basket Knights e di acquisire contestualmente il titolo sportivo con i diritti di partecipazione alla Serie C Gold Fip Lombardia 2021/2022 dalla stessa società.
Nell’occasione la società ringrazia la famiglia Marini, titolare del main sponsor Az Pneumatica, ed in particolare il CEO Gianluca Marini che ha garantito la solidità economica necessaria per dar seguito alla promozione ottenuta sul campo. Purtroppo la mancanza di altre prerogative necessarie alla partecipazione alla Serie B hanno reso vani gli apprezzatissimi sforzi. La collaborazione continuerà ed anzi ne esce rinforzata, con l’ambizione di poter aspirare a nuovi prestigiosi traguardi futuri.
Il riposizionamento è solo un punto di partenza: i prossimi mesi saranno sfruttati per strutturarsi dal punto di vista organizzativo e dotarsi di tutto quello che possa essere utile al proseguimento ed al miglioramento della tradizione sportiva della società”
Lascia un commento
Commenti
Leggere commenti insulsi criticando chi ha dato e da tanto alla Robur…preferite adesione alla B e smettere di pagare a febbraio? Enorme differenza tra c regionale e serie b in termini di costi…procurate sponsor o sovvenzionate la squadra e come detto i dirigenti della Robur saranno felici di farsi da parte. Quanto fatto è un atto di serietá e amore x la Robur.
-
Va benissimo. Ma allora non vinci il campionato. Nè tanto meno i playoff. Punto!
Il calcio Robur rinuncia all’agonistica ,il basket si vende al maggior offerente …povera Robur!!!!!!
Tutte le squadre fanno miracoli , pensate che dalla altri parti come Legnano Desio Cantù o Varese vivano in mezzo all’ oro? Pensate che la Saronno Softball che milita da anni in serie A siano privi di sacrifici? Per favore non nascondiamoci dietro le difficoltà che ci sono per tutti . Dovevate pensarci per tempo , non ha senso mettere una squadra di stelle . era favorita per la B fin dall’inizio stagione , per poi rinunciare per la seconda volta…….poca sportività nei riguardi delle concorrenti che avrebbero meritato la B invece che darla a Legnano , una squadra mediocre da metà classifica . Di questo passo i tifosi si stancheranno delle politiche della dirigenza e diserteranno le gare , e penso si stancheranno anche i giocatori che dopo tanti sacrifici erano arrivati alla B se pensate che il pubblico e i vostri giocatori contino meno delle vostre scelte siete proprio fuori strada e di un egoismo con non merita altri commenti . Do l’ addio alle gare della Robur da spettatore e so che tanti tifosi la pensano come me.
-
Se non vieni ce ne faremo una ragione. Non sono le pratiche burocratiche che ci hanno frenato, forse non sa che chi SEGUE la società sono 5 o 6 volontari che tutti hanno superato la 70ina e ne hanno piene le scatole. Anziché parlare dovreste farvi avanti con la voglia di fare e non solo parlare.
Un grosso ringraziamento al Pres. Vaghi e a tutti coloro che hanno collaborato al successo sportivo di questa società. Chi critica è perché non ne conosce le dinamiche, qui tutti gli anni si fanno miracoli per sostenerne le spese giocando nel palazzetto dell’oratorio , non essendoci a Saronno strutture adeguate per certi livelli.Forse l’esame di coscienza dovrebbe farselo qualcun’altro!!
-
Che la Robur non utilizzerebbe perché ha sempre preferito (bontà sua) utilizzare il suo palazzetto
-
La Robur Usa il centro Robur perché :
1 il palazzetto era disponibile solo per la partita e non per gli allenamenti
2 il palazzetto è stato costruito per la Pallavolo, dalla tribuna non si vede tutto il campo.
-
-
Vallo a dire a Pescara e Spezia che vedono il Legnano che non ne avrebbe diritto, sportivamente parlando, in categoria superiore!
Si dovrebbero vergognare tutti coloro che hanno espresso giudizi negativi sulla grande e amata Robur basket. Poi qualcuno parla di lealtà sportiva!!!! Ma dove trovate una società che pur sapendo in partenza che ci sarebbero stati problemi strutturali per un eventuale passaggio alla serie B: giocatori, coach e dirigenti si sono impegnati con il giusto spirito sportivo a vincere il campionato?? Cosa che hanno fatto con pieno merito. Invece di criticare e basta, fatevi avanti con il vostro sostegno economico e di disponibilità a lavorare gratuitamente.
Brava Robur, bravi dirigenti, giocatori, sponsor, in particolare il presidente Vaghi.,Sono certo che anche il prossimo campionato la Robur ci darà grosse soddisfazioni
-
Ma scherziamo? Se non sono in grado di gestire le pratiche burocratiche per la promozione facciamo altro. Con questa incompetenza hanno danneggiato altre società che sul campo si sono viste private della promozione!
-
Lo vada a dire a Pescara e La Spezia che sportivament avrebbero meritato piu’ di Legnano …ma che sportivo e’ lei?
-
Un conto e’ cedere il titolo per un fallimento societario un conto per fare cassa !
-
-
Lo dica a chi l’ha persa sul campo da una squadra più forte e per l’ennesima volta la vede venduta al miglior offerente…
Coda farsene delle soddisfazioni se poi rinuncia ? Tanto vale giocare fuori classifica, il campionato lo si vince lo stesso, ma a fare gli spareggi ci va una squadra che vuole passare di categoria
Vergogna il titolo a legnano….saronno merita rispetto
L’ignoranza è la forma di conoscenza più diffusa.
(Edoardo Boncinelli)
Sono sconcertato da tifoso della Robur , vergognoso sopratutto per i giocatori che ci hanno messo impegno fossi uno di loro me ne andrei subito via ! Poca lealta’ verso altre squadre del girone una vergogna sportiva per tutto Saronno.
Ancora una volta!?!??? Basta prenderci in giro, questa benedetta B i ragazzi se la sono sudata e se la meritano, Saronno merita rispetto, questa dirigenza non è all’altezza della situazione!
Non si può……….ancora una volta….. che beffa per i ragazzi che hanno vinto il titolo sul campo. Dirigenza deve dimettersi. VERGOGNA!
-
Presentati che se ne può parlare!
Spero che almeno il Legnano abbia pagato profumatamente il titolo sportivo sennò era giusto ci andasse lo Spezia. Comunque sia, pallavolo o basket, Saronno rinuncia, alla a2 e alla b, forse serve un palazzetto dello sport degno della città.
-
La Robur vuole giocare a casa sua: cosa cambierebbe un palazzetto cittadino?
É peggio della caronnese sta robur basket
Vaghi forse è arrivato il momento di lasciare no?
-
Presentati che te lo lascia!
È già la seconda volta in pochi anni… le valutazioni vanno fatte ad inizio stagione per capire cosa si può fare da “grandi” non alla fine.
Andatelo a dire alle squadre che abbiamo battuto negli spareggi… poca lealtà sportiva….