Chiusura Gianetti: i lavoratori bloccano la Saronno-Monza a Solaro
SOLARO / CERIANO LAGHETTO – In contemporanea con l’incontro in Assolombarda i lavoratori e le lavoratrici della Gianetti Ruote (storica azienda leader nella produzione di cerchioni nel settore dei veicoli pesanti al momento ferma dal 3 luglio quando è stata inviata la mail che annunciava lo stop dell’attività nello stabilimento cerianese di via Stabilimento e l’intenzione di procedere con il licenziamento collettivo) hanno attuato un blocco della circolazione sulla Saronno-Monza.
Un modo per dare visibilità ai problemi, al disagio e le difficoltà che non sono le famiglie dei 152 lavoratori ma anche le comunità di Ceriano, Solaro e Cogliate stanno vivendo. Quella per salvare i posti di lavoro è una battaglia che ha visto i lavoratori organizzare un presidio permanente davanti ai cancelli dell’azienda e che oggi è arrivata a bloccare la circolazione.
Alle 10,45 i lavoratori sono arrivati con bandiere e striscioni al centro dell’incrocio principale di Solaro quello in cui la Monza-Saronno taglia a metà il paese. Si sono immediatamente formate code e rallentamenti. sul posto anche la polizia locale e i carabinieri.
QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA
https://www.facebook.com/213880515411179/videos/811057206447569
(per il video e la foto si ringrazia il nostro lettore Gabriele)
[gallery link=”file” ids=”252196,252197,252203,252202,252201,252200,252199,252198,252204″]
14072021
Lascia un commento
Commenti
Quando le partite IVA , i ristoratori , il settore turistico e dello spettacolo, senza garanzie protestava timidamente(perché non abituati alla piazza ) contro le limitazioni della libertà e il diritto alla sopravvivenza nessuna altra categoria si è unita a supporto.
Era palese ed inevitabile che le stesse limitazioni avrebbero portato alla crisi economica ed alla perdita di lavoro anche di dipendenti. Il blocco dei licenziamenti è stato attuato proprio per silenziare la maggior parte degli italiani.
Supporto la protesta , ma rammento alle prossime limitazioni della libertà tutti devono sorreggere tutti!
Supportate i Sanitari (anche se siete di altri settori) che sono obbligati , anche se non d’accordo al vaccino. Se loro sono obbligati oggi i vostri figli lo saranno domani.
LE LIBERTÀ E I DIRITTI COSTITUZIONALI VANNO DIFESI DA TUTTI, PERCHÉ UNA VOLTA PERSI SONO PERSI!
-
Non confonda le libertà sue con il bene del prossimo, per quanto mi riguarda il vaccino dovrebbe essere obbligatorio in particolar modo per i sanitari
Il solito balletto delle “istituzioni”per lasciare a casa 150 lavoratori. Il sindacato?sciopera, occupa, blocca la viabilità, solito film con lo stesso copione.Tra una settimana,un mese già non si ricordano più dei tanti lavoratori lasciati a casa.
Questa è l’amara realtà!
Una protesta da sostenere
anni di crisi ….. https://ilsaronno.it/2021/01/14/sindacalisti-licenziati-in-gianetti-i-lavoratori-in-sciopero-ad-oltranza-in-difesa-dei-colleghi/ …. nel frattempo l’amministrazione dov’era?