CERIANO LAGHETTO – “Ho firmato l’ordinanza anti-tir, in supporto ai lavoratori della Gianetti Ruote in presidio fisso ventiquattro ore al giorno, per impedire agli sciacalli della delocalizzazione di portare via i macchinari dallo stabilimento. Giù le mani dalla nostra storia”. Così il vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo.

L’ordinanza prevede il divieto di accesso per i camion nel piazzale davanti alla Gianetti Ruote in via Stabilimenti: un modo per cercare di evitare che la fabbrica sia “svuotata” di macchinari e materiale in vista della chiusura.

Fondata nel 1880 a Saronno e che, con sede in via Stabilimenti a Ceriano Laghetto, conta 152 dipendenti; attualmente produce ruote per camion e per le celebri motociclette della Harley Davidson ed è di proprietà di un fondo investimenti tedesco, che controlla anche molte altre aziende in svariati settori compreso quello dei giocattoli e del modellismo.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

(foto: Dante Cattaneo firma l’ordinanza anti-tir)

16072021

8 Commenti

  1. La Lega sblocca i licenziamenti e a Ceriano Dante diventa un estremista della FIOM, decidetevi!

  2. Ho firmato l’ordinanza anti-tir , grande , ma l’ordinanza è firmata dal capo dei vigili ,che manie di onnipotenza , continua a sfruttare la situazione drammatica dei lavoratori, forse è meglio far qualcosa di concreto che continuare a essere solidali a parole, ci vogliono i fatti .

Comments are closed.