Home Città Pd Saronno: “Il disagio causato ai saronnesi è costato caro ad Amsa”

Pd Saronno: “Il disagio causato ai saronnesi è costato caro ad Amsa”

410
13

SARONNO – “Il disagio causato ai saronnesi è costato caro ad Amsa, ricorderete la nevicata, i loro mezzi spala neve non usciti come da contratto nottetempo? Bene il tutto fa un conto di 28.750 euro”. Lo fa notare la sezione cittadina del Pd, in relazione alla decisione di Amsa di risarcire il Comune saronnese.

Come ricordano dalla sede cittadina di via Garibaldi del Partito democratico “l’importo della penale è stato portato in deduzione di quanto fatturato da Amsa per la gestione dei servizi ambientali, servizi in cui è prevista anche la pulizia stradale in occasione delle nevicate. La piena accettazione della responsabilità da parte del fornitore, comprova che l’Amministrazione operò correttamente“.
(foto una immagine di fine dicembre di una piazza Libertà piena di neve. In occasione di quella intensa nevicata, non mancarono i disagi per tanti cittadini. Ora il Comune ha ottenuto un risarcimento da parte della società della nettezza urbana)
16072021

13 Commenti

  1. Assurdo vantarsi di aver ricevuto un risarcimento.
    Ci sono le leggi che vanno rispettate quindi il risarcimento è dovuto non è nulla di eccezionale.
    Dovevate comprovare che avete amministrato correttamente? Alla prossima nevicata vedremo.

    • Pensa al casino che avete fatto anche con il bando regionale per i centri estivi che è meglio!

  2. Ma quello che all’epoca diceva “non vi sono le penali” e che successivamente lo ricordiamo per aver cofirmato la mozione sul ddl Zan senza il resto del PD… è ancora del vostro partito?
    No così, giusto per sapere: lui sosteneva il contrario di quello che dite ora e nessuno di voi lo ha mai smentito.
    La sensazione è stiate procedendo completamente a tastoni.

    • Scusi ma lei è piu’ interessato a rosicare e a fare dietrologia o che Saronno è risarcita?

  3. “Il disagio causato ai saronnesi è costato caro ad Amsa”. Costato caro? 28750€? Il conto economico dell’AMSA subirà un aggravio assolutamente trascurabile in conseguenza di questa penale, penale che, soprattutto, non graverà sugli emolumenti dei dirigenti AMSA.

    • Le penali sono come da contratto, immagino fatto da Fagioli anni fa, per la rivalsa interna ad Amsa sara’ l’azienda a incidere come ritiene opportuno su chi ha sbagliato.
      Poi se a lei 30 mila euro sono bazzecole….

      • I ricavi AMSA 2019 sono stati 342.966.000 euro. La penale di 28.750 euro rappresenta meno dello 0.001% dei ricavi. Bazzecole! AMSA serve un territorio con 1.830.000 residenti. I 38.476 saronnesi rappresentano il 2%. Bazzecole!
        La neve del dicembre scorso a Saronno era la prima a dover essere rimossa da AMSA, un carrozzone pubblico, più efficiente di altri, ma pur sempre carrozzone finanziato dai contribuenti. Nei 25 anni precedenti mai si era verificato un disservizio. Ciascuno dei contadini locali muniti di spazzaneve, sapeva che, se lo avesse causato, non sarebbe stato pagato. Una motivazione ben diversa da quella dei dirigenti AMSA. Al prossimo disservizio: inutile penale o revoca del contratto?

  4. per AMSA 28.000 sarebbero un problema? Se li berrebbero in Champagne . suvvia fate i contratti seriamente, AMSA può permettersi di non rispondere al telefono in caso di altra nevicata tanto la penale è un solletico, svegliati PDDDDD!

Comments are closed.