SARONNO – Dalle 21.30 del 20 luglio alle 6 del 21 luglio e dalle 21.30 del 21 luglio alle 6 del 22 luglio, sul territorio comunale verrà effettuato un massiccio intervento di dezanzarizzazione.
“Si raccomanda ai cittadini – spiega l’Amministrazione in una nota diffusa su Facebook – di non entrare nei parchi e nelle aree verdi trattate per almeno un’ora dal termine dell’intervento e di tenere lontani gli amici a quattro zampe anche dalle aiuole. Si consiglia, inoltre, di non consumare i prodotti degli orti adiacenti alle aree trattate per tre giorni e di mantenere chiuse porte e finestre in prossimità dei giardini pubblici”.
Ovviamente l’intervento sarà realizzato con prodotti specifici e non nocivi di cui sono disponibili schede che tutte le caratteristiche tecniche in Municipio. E’ il secondo intervento realizzato dall’Amministrazione nel periodo estivo per contenere la presenza dei fastidiosi insetti. Sarà dedicata particolare attenzione alle aree verdi e agli spazi pubblici. A seguire l’intervento anche gli ispettori ambientali che tra i loro compiti hanno anche quello di seguire quest’attività.
(foto archivio)

3 Commenti

Comments are closed.