SARONNO – “Non sappiamo se sia merito della segnalazione fatta su ilSaronno o di quelle fatte nei giorni precedenti in Municipio ma finalmente l’erba è stata tagliata. Ora che i bimbi possono tornare nel parco in sicurezza speriamo che possano riuscire a giocare con la carrucola prima di fine estate“.

Le mamme dell’Aquilone, attente a quanto accade nell’area verde del quartiere a sud di Saronno, aggiornano sullo stato di manutenzione del parco. Solo domenica avevo, con un articolo su ilSaronno, sottolineato come l’erba alta impedisse una fruizione del parco ai bimbi. Il taglio è stato realizzato nella giornata di lunedì.

“Sicuramente è un passo avanti – concludono – ora non resta che rinnovare arredi e giochi a partire dall’apprezzatissima carrucola fuori servizi dal settembre scorso. Speriamo che la manutenzione si concluda prima che i bimbi riducano la presenza al parco per l’arrivo dell’autunno”. Segnalazioni sulla necessità di un intervento alla carrucola arrivano anche dall’area gioco della Cassina Ferrara davanti alla scuola elementare Damiano Chiesa.

(foto: erba tagliata al parco)

21072021

11 Commenti

  1. Ora sta diventando un “caso personale”, sembra non vi sia parco giochi più necessario di manutenzione che quello dell’AQUILONE!
    Ma può essere vero tutto ciò?
    La prossima azione? IL GABIBBO???
    O siamo di fronte a articoli siml troll?

  2. Fa piacere sapere che l’appello lanciato tramite il vostro giornale sia stato accolto prontamente dal Comune.
    Peccato invece che una mia richiesta motivata di potare gli alberi o meglio ancora la foresta di via Pacinotti, fatta da me alcuni mesi fa direttamente alla mail ufficiale del Comune ( come consigliatomi dal personale dell’ufficio), non solo non sia stata accolta ma non sia stata neppure degna di una risposta dal parte dell’Ufficio Verde del Comune.

    • Ad ogni modo non è il periodo di potature, quindi meglio che non l’abbiano fatto. Tra l’altro la potatura richiede intervento specializzato di mezzi, quindi credo che vada inserito quando ci sarà il prossimo autunno, cosa che presumo sarà fatta.

    • Segnalate sulla stampa, le segnalazioni sull’epp e per w-mail servono solo alla giunta per lasciare nascosti i problemi e non risolverli

  3. Conosciamo bene queste “alzate di palla” mediatiche dove oplà ecco che il giorno dopo il Pubblico agisce prontamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.