Home Comasco Lomazzo ha dichiarato guerra alle zanzare e chiede aiuto anche ai cittadini

Lomazzo ha dichiarato guerra alle zanzare e chiede aiuto anche ai cittadini

93
1

LOMAZZO – “Nei giorni scorsi presso i parchi e le principali aree verdi del paese è stato effettuato un intervento di disinfestazione contro le zanzare; l’intervento verrà ripetuto con cadenza regolare nel corso della stagione estiva”. Lo annuncia l’Amministrazione civica di Lomazzo, che ha dunque “dichiarato guerra” a questi fastidiosi insetti.

Come ricordano i responsabili dell’Amministrazione civica lomazzese, “l’efficacia di questi interventi dipende moltissimo dalla stretta collaborazione da parte dei cittadini: per ridurre la diffusione di questi fastidiosi insetti è fondamentale eliminare i ristagni d’acqua presenti soprattutto negli spazi privati.
Invitiamo tutti i cittadini a controllare che nei giardini, negli orti sui terrazzi, sui balconi, e nelle pertinenze domestiche non rimangano bidoni, secchi, sottovasi e ristagni d’acqua.
Bastano infatti anche ristagni molto piccoli per consentire alle zanzare di deporre le uova e proliferare. Chiediamo pertanto la collaborazione di tutti i cittadini per evitare accuratamente la presenza di ristagni d’acqua”.
(foto archivio)
25072021

1 commento

Comments are closed.