SARONNO – E’ stata prolungata sino a fine agosto la chiusura del parco De Rocchi, dove sono in programma importanti lavori di rifacimento della pavimentazione.
Per compensare questa chiusura, è stata predisposta l’apertura non stop, quindi senza il giorno di chiusura, del parco Salvo D’Acquisto di via Carlo Porta.
L’intervento al parco De Rocchi è l’occasione per la sistemazione dell’impianto di illuminazione, con la predisposizione di cavidotti adeguati, per la manutenzione della porzione di muro ammalorata e per il ripristino della pensilina dell’ingresso carraio e della pavimentazione antitrauma in corrispondenza dell’area gioco per i più piccoli.

L’intervento di manutenzione, iniziato lo scorso 6 agosto, rientra nel programma estivo dei cantieri pubblici, che riguarderanno anche altri spazi cittadini, come alcune scuole e anceh tutte le asfaltature realizzate in città.
Inoltre quest’inverno è stato concluso l’intervento di sistemazione del muro esterno del parco dove sono stati aperti dei varchi, su richiesta e finanziamento di un cittadino. In seguito ad un errore di abbattimento parte della recinzione aveva dovuto essere ricostruita su indicazione della Soprintendenza.

3 Commenti

  1. A quando verrà sistemato il parchetto di via Da Vinci con illuminazione e sistemazione area giochi, eliminando nelle piattaforme i sassolini, contenitori per i rifiuti e con il controllo metodico notturno.

Comments are closed.