Home Comasco Lomazzo al cinema: presentato il docufilm Soul travel

Lomazzo al cinema: presentato il docufilm Soul travel

120
0
LOMAZZO – Da Lomazzo al festival di Cannes: Guia Zapponi, attrice e regista, ha presentato il suoi docufilm “Soul travel” alla principale kermesse cinematografica francese.
L’artista lomazzese di recente ha fatto parte della giuria della sesta edizione del Ferrara Film Festival e ora è di nuovo sotto i riflettori in un contesto di prestigio. L’occasione è la presentazione del suo ultimo lavoro “Soul Travel”, un viaggio verso il Kilimangiaro, ma anche un viaggio interiore. «Abbiamo presentato il film, che non è in concorso, al padiglione Italiano, con l’obiettivo di promuoverlo ulteriormente – spiega la stessa Guia Zapponi – per dargli un respiro internazionale».
“Soul Travel” è un documentario cinematografico e una serie a puntate, della durata di circa 20 minuti l’una. Il tema del viaggio, non solo fisico ma anche inteso come percorso interiore, è il fil rouge che, dall’Italia, condurrà lo spettatore alla scoperta di uno dei luoghi più spettacolari della terra: Il vulcano Kilimanjaro. Il viaggio inteso come mezzo che conduce all’illuminazione, con i quattro protagonisti, due uomini e due donne, messi alla prova lungo la strada tortuosa che porta a una meta affascinante e avventurosa e che, alla fine, li spingerà alla scoperta di se stessi.
06082021