Ceriano, il medico di famiglia Cavallini va in pensione. Il saluto al sindaco e alla comunità
CERIANO LAGHETTO – “Con grandissimo piacere, questa mattina, ho ricevuto una bellissima lettera di saluto da parte dI Agostino Cavallini storico medico di famiglia cerianese che dal primo settembre cesserà la sua attività professionale”.
Inizia così la nota condivisa dal sindaco Roberto Crippa che continua: “Mi sono immediatamente precipitato in ambulatorio acconpagnato dall’assessore Romana Campi, per scambiare due parole di cortesia, ma sopratutto per ricordare quanto è stata impegnativa l’attivita mi medico di famiglia soprattutto in questi mesi di pandemia. Ho portato i saluti ed i ringraziamenti di tutta la cittadinanza, promettendo un impegno personale verso le istituzioni di Ats, per migliorare sempre di più questo fondamentale servizio alla cittadinanza”.
Ecco il testo integrale della leggera condiviso da Crippa
In data 31 agosto 2021 terminerò il mio lavoro di medico di medicina generale o, come preferisco, di medico di famiglia presso il Comune di Ceriano Laghetto. Ho svolto la mia professione per quasi quaranta anni curando le persone di questa comunità che hanno affidato a me un bene prezioso e primario: la loro salute.
Desidero ringraziarla per l’attenzione e la disponibilità dimostrata nei miei confronti e nei confronti della classe medica, soprattutto in questo periodo delicato e particolare.
Ringrazio, attraverso Lei, la comunita di Ceriano Laghetto per avermi accolto molti anni fa e per avermi permesso, tramite la professione esercitata, di crescere dal punto di vista professionale e soprattutto dal punto di vista umano. Un cordiale saluto a Lei e ai suoi collaboratori e i migliori auguri di un buon lavoro al servizio della Comunità che rappresenta nel paese che considero il mio paese di adozione.
23082021