Home Covid Progetto regionale: tamponi a prezzi calmierati a Gerenzano

Progetto regionale: tamponi a prezzi calmierati a Gerenzano

528
3

GERENZANO – Tamponi a prezzo calmierato, fra le 124 farmacie della Lombardia che hanno aderito a questa iniziativa ce n’è anche una di Gerenzano, quella di via Clerici 88. L’iniziativa ha visto unire le forze da parte di Ministero della Salute, Commissario emergenza covid, Assofarm, Farmacie unite e Federfarma.

I prezzi – Alla farmacia di Gerenzano si adotta un prezzo dunque concordato per i test antigenici, che valgono per ottenere il green pass: costano 8 euro per i minorenni e 15 euro per gli adulti.

Inoltre l’ente regionale ha deciso di fornire la possibilità di farsi il tampone gratis: iniziativa rivolta a famigliari e visitatori di anziani che si trovano nelle rsa, per insegnanti e personale scolastico, per i giovani fra i 6 ed i 19 anni, ed in questo caso vanno prenotati con il sistema predisposto da Regione Lombardia.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

27082021

3 Commenti

  1. E a Saronno con tutte le farmacie che ci sono!?
    Airoldi, perché le comunali non hanno aderito !?
    Siete sempre un passo indietro a tutti!!!!

Comments are closed.