SARONNO – Sarà attiva da domani l’ordinanza dell’Amministrazione comunale con le nuove regole di sosta (in vigore fino al 31 dicembre) per parcheggio di via Parini. L’area, situata all’intersezione con via Miola è da sempre al servizio della piscina comunale, delle attività commerciali e dell’istituto scolastico Pizzigoni. Dall’aprile scorso l’Amministrazione comunale l’ha riservata al personale e agli utenti dell’hub vaccinale garantendo anche un presidio di volontari (alpini e membri dell’associazione nazionale carabinieri), che consentiva l’accesso solo a chi era diretto all’hub vaccinale.

Ora, dopo che dallo scorso 13 agosto con la chiusura dell’hub per la pausa estiva il parking è tornato fruibile e disponibile a tutti gli automobile, arrivano le nuove regole.

Da lunedì 30 agosto sessanta posti auto saranno interdetti alla sosta (h24 sia nei giochi feriali sia nei festivi) per riservarli al personale sanitario, ai volontari e ai vaccinandi inseriti nelle liste di prenotazione giornaliera.

Gli altri stalli saranno liberi a servizio degli utenti della piscina e dalla riapertura delle scuole per i genitori dei piccoli alunni della scuola elementare Pizzigoni.

(foto archivio)

27082021

6 Commenti

  1. Finalmente è finita la lunghissima pausa del’Hub di Saronno , che è rimasto chiuso dal 13 agosto , mentre in tutta Italia c’erano centri aperti sabati , domeniche e pure a ferragosto

    • Mi dispiace ammetterlo ma il sig. Antonio che ha ovviamente visioni politiche diverse dalle mie, ha ragione da vendere a tutti noi che adesso stiamo amministrando Saronno: purtroppo Airoldi ha sbagliato ad acconsentire la chiusura dell’hub vaccinale per “ferie”. Era l’occasione propizia per tenerlo aperto ed invogliare chi e non solo i residenti di Saronno, non ancora vaccinato avesse intenzione di farlo.
      Chiuderlo è stato un grosso errore, come grave è stato chiudere il centro tamponi, quando adesso sarebbe stato molto utile accedervi, magari anche per avere la prestazione gratuita come accade da qualche giorno a Malpensa.

      • Come se io dicesai” pur essendo leghista devo ammettere che questa amministrazione sta facendo molto bene “… Chiaramente tutto verrò a parte che non sono leghista

Comments are closed.