ORIGGIO – UBOLDO – E’ stato ancora una volta lo svincolo di Origgio/Uboldo il teatro del grave incidente avvenuto oggi pomeriggio lungo l’A9.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione è stato comunque confermato che siano stati coinvolti 3 veicoli che procedevano in direzione sud. Si trattava di un camion olandese, del mezzo dell’associazione arbitri di calcio tedesca e di un suv.

Le foto raccontano di un impatto violento con le parti anteriori dei mezzi seriamente danneggiate. La mobilitazione è stata rapidissima. Allertata dagli automobilisti di passaggio la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto 5 ambulanze, l’auto-infermieristica di Croce rossa e l’automedica da Varese. E’ atterrato anche l’elisoccorso. Il personale sanitario ha soccorso due donne e tre uomini

Un ferito è stato trasporto all’ospedale di Varese con l’elisoccorso gli altri sono andati agli ospedale di Saronno, Legnano e Como. Soccorsi anche due bimbi uno di meno di un anno ed uno di 3 anni.

Al lavoro anche le forze dell’ordine che si sono occupate dei rilievi necessari per risalire alla dinamica del sinistro. Code e rallentamenti hanno caratterizzato l’interno tratto fino alla rimozione dei mezzi dopo le 16.