SARONNO – Riaprire subito la pediatria all’ospedale di Saronno. A chiederlo è il capodelegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti a seguito dell’allarme lanciato da cittadini e sindacati che hanno segnalato che il reparto, chiuso nel periodo in cui l’ospedale era stato destinato all’emergenza covid ad oggi non ha ancora riaperto.

“Non è pensabile che le famiglie di Saronno siano costrette a rivolgersi a strutture distante chilometri per le cure ospedaliere dei loro figli. A Saronno, dopo il covid, sono già stati  riaperti altri reparti per le cure ordinarie, ora deve riaprire anche la pediatria. Per questo presenterò una interrogazione all’assessore Moratti per chiedere se e quando sarà riaperto il reparto di pediatria e , per l’ennesima volta, avere risposte sul destino dell’ospedale”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

 

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

 

(foto archivio: Samuele Astuti davanti all’ospedale di Saronno)

 

14092021