SARONNO – “La manifestazione di domenica “Sport in Centro” è stata sicuramente un successo” Sono le parole di Marina Ceriani vicepresidente della commissione Sport nominata in quota Fratelli d’Italia. Il riferimento è all’iniziativa Sport al Centro organizzata domenica pomeriggio per fare spazio e visibilità alle realtà che propongono attività sportive saronnesi. Erano presenti 28 delle 46 associazioni attive nella città degli amaretti.

“Questa è la strada che in Commissione Sport ho subito appoggiato e condiviso con il presidente Lorenzo Puzziferri e in continuità con l’assessorato e l’ufficio Sport. A Saronno sono molte le associazioni sportive e varia l’offerta. È un patrimonio che va curato e coltivato. L’impegno dell’amministrazione deve andare in questo senso: sostenere le proposte dei club e delle asd, mettere a disposizione gli impianti, promuovere le iniziative pubblicizzandole nelle scuole e soprattutto costituire un vero e proprio sportello dedicato alla consulenza ed al supporto nell’organizzazione di eventi in città”.

(foto: un momento della manifestazione con la corsa del Running Saronno)

5 Commenti

  1. Bella giornata per lo sport, Ma dichiarare un successo l’evento mi sembra eccessivo, infatti solo 28 associazioni su 46 hanno partecipato, C’è da domandarsi il perchè di queste assenze.

  2. Leggo 2 commenti interessanti. Nel primo emerge la non conoscenza degli eventi organizzati a Saronno negli scorsi anni : Associazioni in Piazza, aperta a tutte le associazioni anche non sportive piuttosto che eventi di vari sport ( scherma, salto con asta, gare podistiche). Segno che bisogna lavorare sulla comunicazione. Il secondo che rileva la mancanza di un buon numero di associazioni sul totale di quelle esistenti a Saronno. Segno che si deve lavorare di più per raggiungere tutte le società o per capire perché non si sono presentate. Due buoni argomenti per la prossima Commissione sport

  3. Un evento come “Sport in centro” mancava da anni a Saronno, giornata in cui genitori e bambini hanno potuto conoscere da vicino parecchie realtà saronnesi.
    “Associazioni in Piazza” aveva una connotazione di diverso tipo e non mi sembrava ci fossero tutte le associazioni di Saronno……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.