GARBAGNATE MILANESE – Un pomeriggio intenso quello di domenica 26 settembre all’oratorio San Luigi di Garbagnate Milanese, costellato da momenti di socialità e di gioco, ma anche di solidarietà.

Alle 15, infatti, si terrà la presentazione dell’associazione Alessio Koeman Allegri, a cui prenderà parte anche il sindaco di Garbagnate Milanese e il parroco. L’associazione è nata lo scorso 16 giugno, per aiutare la ricerca sulle patologie cardiache di origine genetica e sostenere iniziative ludico ricreative in ambito sportivo e scolastico, promuovendo interventi di utilità sociale. Il nome di Alessio Allegri è conosciuto in città: 37 anni e bandiera dell’OSL Basket Garbagnate, insegnante di educazione motoria alle scuole elementari e istruttore mini-basket, Allegri ha dedicato la sua vita ad avvicinare e far appassionare bambini e ragazzi allo sport. E’ venuto a mancare nel dicembre 2019, però, una cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro, mai diagnosticata prima.

Alle 16, invece, si terrà l’inaugurazione del nuovo campetto, realizzato dai ragazzi di Street Art Ball project, con giochi a cura del coach Osl Basket Garbagnate.

17092021