SARONNO – Villa Gianetti celebra in musica la quarta edizione della Giornata nazionale dei piccoli musei: il protagonista della giornata è Bruno Billone, pianista saronnese e studente del Conservatorio di Milano Giuseppe Verdi.

Nella giornata di domenica 19 settembre dalle 15, le musiche al pianoforte accompagneranno i visitatori durante la visita del percorso museale. L’obiettivo dell’evento è valorizzare il ruolo e le funzioni dei piccoli musei, per presentarli alla cittadinanza sotto una luce diversa e stimolare i visitatori a guardarli con occhi nuovi e non più come una versione ridotta di quelli di grandi dimensioni.

Si tratta di una giornata di festa, in cui i musei aprono le porte e accolgono i visitatori: proprio per onorare questa celebrazione, che si pone tra i primi eventi culturali da dopo la ripresa, chi parteciperà riceverà un dono costruito per la speciale occasione.
L’evento. che si terrà nel rispetto delle normative anti-contagio, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
(in foto: Bruno Billone al pianoforte di Villa Gianetti)
18092021