Home Groane Ceriano Laghetto Cultura plastic free: a Ceriano c’è la nuova casetta dell’acqua

Cultura plastic free: a Ceriano c’è la nuova casetta dell’acqua

Intervento in corso è anche quello della tinteggiatura di tutti corridoi e atri di Palazzo Carcassola

182
4

CERIANO LAGHETTO – Intervento in corso a Ceriano Laghetto è quello della tinteggiatura di tutti corridoi e atri di Palazzo Carcassola, sede del Municipio, oltre che della Sala consiliare, nella speranza di poter riaprire presto l’accesso libero al pubblico che, con le attuali disposizioni anti-Covid, resta invece vietato, con la conferma dell’obbligo di appuntamento, fino al prossimo 31 ottobre.

Altri due interventi si stanno concludendo in quella che si potrà definire la nuova “area ecologica” in centro paese, con l’attivazione di una nuova casetta dell’acqua, per diffondere la cultura “plastic free” e rendere sempre più semplice l’accesso ad acqua di qualità senza l’utilizzo di bottiglie di plastica, e con l’attivazione di nuove colonnine di ricarica per autoveicoli elettrici. La casetta dell’acqua, che sarà accessibile nel Piazzale Martiri delle Foibe, all’esterno del parco Giardinone, è stata realizzata da Brianzacque richiamando forma e dimensione del vecchio “casinòtt” che fu per anni un simbolo della Ceriano rurale. Le colonnine per la ricarica elettrica, che sono di proprietà comunale, proporranno la fornitura di energia per veicoli a prezzi concorrenziali rispetto a quelle di compagnie private.

19092021

4 Commenti

  1. Va bene la casetta dell’acqua ma non auto-inganniamoci. Della plastica non possiamo fare a meno e dobbiamo ringraziare chi l’ha inventata. In medicina poi è vitale, dalle siringhe alle sacche del sangue.
    Altro che plastic free, usiamo bene la plastica, non abbandoniamola nei mari, ricicliamola.

  2. speriamo che vandali o writers non la rovinino come avviene a Saronno in piazza del mercato

  3. Per l’inquinamento si dovrebbe anche evitare di muovere la macchina inutilmente… Tipo essere costretti a mandare i ragazzi a scuola a cogliate

Comments are closed.