Home Groane Ceriano Laghetto Festa di San Michele fra Ceriano e Saronno

Festa di San Michele fra Ceriano e Saronno

233
0

SARONNO / CERIANO LAGHETTO – Si festeggia in questi giorni, come ogni anno, la memoria di San Michele a Ceriano Laghetto, nella frazione Dal Pozzo al confine con Saronno. La chiesa di questa frazione, risalente al 1917, è infatti dedicata al santo patrono emiliano, di Bagnacavallo, la cui festa liturgica è il 29 settembre.

Proprio in questi giorni si festeggia il santo anche nel comune in provincia di Ravenna, che tradizionalmente organizza celebrazioni che si svolgono dal 24 al 29 settembre. Gli eventi in programma, da giovedì fino a lunedì della settimana sono: l’altro ieri alle 20.30 incontro di preghiera, oggi – sabato 25 – la recita della corona angelica alla stessa ora, domenica 26 alle 9.45 santa messa sollene e alle 20.30 recita della corona angelica. Chiude le celebrazioni la santa messa per tutti i defunti della frazione che si terrà lunedì 27 alle 20.30 nella chiesa di San Michele in via Carso.

Gli organizzatori, con il parroco don Giuseppe Collini, arrivato a Ceriano nella parrocchia di San Vittorio Martire nel 2014, hanno anche previsto l’allestimento della pesca di beneficenza.

(foto d’archivio)

25092021