Tentata rapina sul Saronno-Varese, pendolare accoltellato
SARONNO / TRADATE – Tentata rapina, ieri sera, sul Saronno-Varese-Laveno di Trenord: durante un tentativo di rapina su uno dei vagoni, un passeggero è stato accoltellato da un malvivente. Il ferito è un uomo di 39 anni, che è stato soccorso non appena il treno si è fermato alla stazione di Tradate.
Il fatto è successo alle 20.45: sul posto, allo scalo di piazza Stazione nel centro tradatese, sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Saronno, è arrivata l’ambulanza della Croce rossa e l’automedica proveniente da Varese. Le condizioni del ferito, per fortuna, sono comunque apparse tranquillizzanti: è stato trasportato con l’autolettiga all’ospedale “Galmarini” di Tradate per essere medicato ed è stato subito ascoltato dai militari dell’Arma che stanno ricostruendo l’accaduto.
Si sta ora ricostruendo l’accaduto e si è alla ricerca dell’aggressore, che si è dileguato non appena il treno si è fermato in stazione.
Si tratta dell’ennesimo episodio di criminalità che avviene negli ultimi tempi lungo le tratte ferroviarie della zona.
29092021
Lascia un commento
Commenti
Ma denigrata cosa? Ma vive sulle nuvole o rinchiuso in un eremo? Questa è la schifosa realtà che vivono le persone che escono, lavorano e viaggiano.
E menomale che c’è la stampa a riportare questi fatti, cosí magari chi di dovere si sveglia e fa qualcosa.
Senza arrivare a Tradate, la stazione di Saronno e dintorni fa paura, a qualsiasi ora.
Non mi pare il caso di farla così lunga. È vero che il treno nasce a Cadorna, ma attraversa sia Saronno che Varese, le quali vengono nominate probabilmente perché da una sono arrivati i carabinieri, e dall’altra l’automedica. Poi, che l’autore non abbia fatto un minimo di approfondimento giornalistico non ci piove, neanche il numero del treno, ha dato.
Il problema è che per Airoldi il problema sicurezza è solo frutto di esagerazioni della stampa, ma come vediamo tutti non è così. Deve farsi sentire ed affrontare il problema non sminuirlo
La sicurezza prima di tutto!!
Il fatto è avvenuto sul treno: che c’entra il sindaco di Saronno? Che poi il sindaco non stia facendo nulla per la sicurezza (ma anche per altro) è un fatto, ma non per questo ora dovrebbe avere competenza anche sulla rete ferroviaria.
Piuttosto facciamo come hanno fatto a Ceriano il Dante Cattaneo, regione Lombardia e Trenord: chiudiamo la stazione.
Se si ritiene assurda questa proposta (come assurdo è l’agire), forse va fatto altro. Magari di serio, che però nessuno degli attori coinvolti conosce.
-
Concordo con te, se possiamo garantire la sicurezza di una stazione allora chiudiamola e facciamo una riflessione sul perchè ci siamo ridotti in questo stato.
Concordo anche sul fatto che il sindaco di saronno in questo caso non c’entri, ma comunque non sta facendo nulla per la sicurezza
Esiste cmq il diritto di cronaca, bello o brutto o di parte che sia
signora Giudici non esiste alcun treno Saronno – Laveno. Sarà Milano – Laveno o qualcosa di simile.
sindaco Airoldi è ora di finirla che la nostra città sia citata a sproposito e continuamente denigrata da questa signora. per favore facciamo qualcosa
-
Ah aha ah….si certo, che intervenga Airoldi!!!…già il nostro sindaco parla poco con la stampa, rilasciando sparuti comunicati….poi ora deve pure censurare i giornalisti perché “osano” citare Saronno in un fatto di cronaca avvenuto su una linea ferroviaria che ha in Saronno appunto uno snodo importante…..semmai il problema non è della giornalista che cita Saronno, ma dei fatti che accadono quotidianamente in città senza che Airoldi o carabinieri facciano nulla di concreto….
-
Tu hai le fette di salame sugli occhi.
-
Lo sanno tutti che il sindaco a Saronno non esiste, e se non esiste come può fare qualcosa?
-
Speriamo facciano qualcosa per lei, ne ha bisogno
AIROLDI!
-
….. sta ancora aspettando la risposta della letterina fatta al prefetto per la polfer,. Risposta che mai arriverà
perché non sanno a chi inviarla, visto che anche loro hanno compreso che Airoldi non esiste! -
Cosa c’entra Airoldi? È Fontana che gestisce i treni e la sicurezza sui treni. Si informi.
-
Ero ironico verso quello che critica a prescindere… E infatti veda sotto che è arrivato puntualmente
-