Via Roma conclusa? A Saronno non finiscono le polemiche
1 Ottobre 2021

SARONNO – “Si attende per la prossima settimana l’inizio degli interventi relativi alla posa della segnaletica verticale e orizzontale, dei nuovi semafori, all’installazione della pavimentazione appositamente pensata per facilitare il percorso degli ipovedenti agli incroci. La piantumazione dei bagolari e la sistemazione delle aiuole sarà invece effettuata alla fine della stagione autunnale, come suggerito dagli esperti”. Lo fa sapere il Comune in un comunicato.
“Dopodiché, il cantiere di via Roma, che ha visto una complessa ed importante opera di riqualificazione nel rispetto delle storiche alberature, potrà dirsi chiuso. L’Amministrazione raccomanda prudenza ai fruitori della carreggiata, siano essi alla guida di veicoli, a piedi, in bicicletta o sul monopattino, non essendo ancora presente la segnaletica che regolamenterà il suo utilizzo” specificano i responsabili dell’ente locale.
I lavori di riqualifica della via sono iniziati a marzo del 2020 e ne era prevista la conclusione entro la fine del mese di giugno. Sulle mdofiche apportate al tratto di strada sono state sollevate anche numerose polemiche.
[gallery link=”file” ids=”261641,261642,261643″]
(foto: ecco come si presenta oggi la rinnovata via Roma)
01102021
Lascia un commento
Commenti
Pessimo lavoro! nessuna progettualità che coinvolga l’intera via e fantastico il fatto che la pista ciclabile sia diventata il parcheggio dei furgoni degli spedizionieri (d’altro canto ora dove sostano???)
Cara amministrazione, i lavori si fanno per la città ed i cittadini, non per fare dispetto alla alla precedente amministrazione.
Comodissima per passeggino e bici, grazie
Veramente tanti soldi buttati !
A chi dice che la pista ciclabile / marciapiedi sono grandi, allora potevamo tirare giù anche le case di lato per farle ancora più grandi.
Ho apprezzato la nuova pista ciclabile, e soprattutto, da mamma spesso in giro con il passeggino, non posso che ringraziare la Giunta per la sistemazione dei marciapiedi! Grazie, finalmente adesso si riesce a fare una passeggiata senza continui intoppi!
“A Saronno non finiscono le polemiche”.
Le polemiche di chi?
Tolto gli esponenti della lega locale non mi pare che ci siano polemiche da parte dei cittadini.
Via Roma era pericolosa ora è più che presentabile, direi carina.
Merito della Giunta e non solo dell’Assessore Ciceroni.
Inoltre il problema non sono i ciclisti che non usano la pista ciclabile ma i motorini che la usano.
iI lavori fatti in via Roma hanno interessato il tratto da via Guaragna a via Manzoni , il resto di via Roma con relativa pista ciclabile resta come prima ???? se così fosse sarebe un lavoro fatto solo a metà circa
ho visto un bambino in bicicletta esultare alla vista della pista ciclabile nuova e l’ha imboccata con entusiasmo… tanto mi è bastato.
-
Peccato che l altro giorno un bambino è caduto. ?
PERCHE’ NON AVETE ASFALTATO ULTIMO PEZZO DI VIA ROMA SINO ALL’INCROCIO CON ROTONDA VIA PIAVE CHE E’ IN PESSIME CONDIZIONI?
Gia’ che c’eravate potevate asfaltare sino alla rotonda con Via Piave in quanto l’ultimo pezzo di Via Roma non e’ proprio in belle condizioni
Bella la terza foto con il ciclista che chiaramente non usa la pista ciclabile.
-
Normale, i ciclisti pretendono piste ciclabili larghe quanto autostrade ma poi non le usano
Quando i lavori saranno completamente terminati, ricomparira’ la ciceroni a farsi i selfie non temete!
-
Rosicare è umano ma far rosicare è divino