Buona la ripresa per il settore manifatturiero italiano che nei primi 5 mesi del 2021 mostra un aumento del fatturato e una crescita del giro d’affari, con un particolare sguardo verso l’estero che appare molto interessato ai nostri prodotti. In questo scenario si incastona Belves Shoes, un’azienda che si sta facendo spazio nel mercato locale (il negozio fisico è situato a Monza) e in tutta Italia con le spedizioni. Vogliamo parlare di questa realtà e dei prodotti che stanno ottenendo sempre maggiori apprezzamenti in tutta Italia.

Belves Shoes: raffinatezza senza tempo

Le calzature che produce l’azienda Belves Shoes, situata a Monza, ma che spedisce in tutta Italia, sono ispirate alle icone del passato che non tramontano mai. Realizzate con materie prime di eccellente qualità, sono un accessorio elegante e durevole.

Così sono le quattro stagioni, declinate nei diversi modelli Bergamo, la stringata quattro stagioni in pelle di vitello;  Venezia, l’elegante mocassino con nappine in vitello spazzolato; Firenze, la derby quattro stagioni cucita a mano in pelle di vitello spazzolato.

Proprio questo modello è veramente l’icona delle calzature senza tempo, elegante, ma al contempo versatile, da sfoggiare in diverse circostanze, da quelle più che formali, come le cerimonie e riuniuni di lavoro, a quelle più casual della vita di tutti i giorni.

Tutte rispecchiano perfettamente quello che è il motto dell’azienda: “Lasciati sorprendere dalla raffinatezza delle scarpe Belves Shoes. Quelle che non passano mai di moda e ispirate alle icone del passato che non tramontano mai”.

Gli italiani amano il made in Italy

A oggi, il riscontro che l’azienda di Monza sta ottenendo lascia ben presagire. Gli italiani, del resto, amano il made in Italy di qualità, basti pensare che tutte le calzature di Belves Shoes sono realizzate a Montegranaro, nelle Marche e a Firenze, in Toscana, dove la lavorazione della pelle è garanzia di ottima qualità e cura dei dettagli.

Ma se conquistare il mercato locale, tramite la presenza del negozio fisico, è ormai cosa fatta, grazie alle spedizioni veloci e puntuali Belves Shoes può raggiungere gli acquirenti in tutta Italia e si potrebbe pensare anche al mercato estero se gli sviluppi continuassero in modo positivo.

Le calzature invernali

A trainare le vendite, da qui in avanti, saranno indubbiamente le calzature invernali che, con l’approssimarsi della stagione fredda, promettono grandi soddisfazioni. Anche per quanto concerne questa linea, Belves Shoes offre modelli diversi, ma tutti ispirati all’eleganza intramontabile, perché è vero che un prodotto deve essere esteticamente apprezzabile, ma se lo è anche a lungo è meglio.

Purtroppo, oggi come oggi, il consumismo ci ha portato a essere succubi delle mode passeggere, quelle che con una folata di vento si dissolvono e cadono nel dimenticatoio, salvo poi tornare decenni dopo. Il problema, però, è che i prodotti dei mercati attuali, per lo più, non sono fatti per durare, ma per essere indossati per una stagione, quindi anche la fattura non è eccelsa.

Belves Shoes, che è anche attenta all’impatto sull’ambiente, propone calzature che sono sempre un must have, non solo per una stagione, come la linea invernale.

Courmayeur, un polacchino invernale, realizzato in pelle di vitello spazzolata, è lavorato interamente a mano, con una suola in vero cuoio e inserti in gomma, perfetti anche in caso di pioggia o neve; Trento è un polacchino in pelle scamosciata con suola in caucciù, una calzatura classica che sta bene con tutto; Cortina, in pelle di vitello scamosciato e suola in carro armato, ideale per l’inverno; Ponte di Legno, lo stivaletto invernale perfetto per una passeggiata in centro come per la montagna.

La pelle con cui sono realizzate queste calzature richiede dai 15 ai 20 giorni di lavorazione, affinché diventi veramente resistente e al contempo morbida, così da offrire massimo comfort e renderle ideali per affrontare la stagione fredda.

Un piccolo contributo per il pianeta

Infine, va segnalata un’iniziativa interessante della Belves Shoes: se si acquista sul portale online con il sistema di pagamento Shop Pay, per ogni acquisto una piccola parte verrà versata per la protezione di milioni di alberi, un piccolo contributo che è però un passo importante.