Saronno centro: tentato furto di bagagli ed esagitato nel sottopasso
6 Ottobre 2021

SARONNO – Ancora un episodio di criminalità alla stazione ferroviaria centrale di Saronno: è accaduto l’altra notte, ad una coppia che nei pressi dello scalo di Trenord di piazza Cadorna aveva appena caricato i bagagli sulla vettura posteggiata. Come nulla fosse, uno sconosciuto ha cercato di portarli via. I cittadini sono scesi dalla vettura e lo hanno affrontato ed a quel punto il malvivente ha rinunciato all’impresa e se n’è subito andato, scappando e riuscendo a fare perdere le tracce.
E’ accaduto alle 22: poco prima altro episodio agitato in stazione, nel sottopasso pedonale che porta ai binari. Uno sconosciuto ha dato in escandescenze, gridando e parlando in una lingua straniera creando il panico fra i pendolari di ritorno dal lavoro. Tutti si sono rapidamente allonantati e nessuno ha capito cosa volesse l’esagitato, che poi a sua volta si è allontanato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Da tempo in zona stazione si vanno ripetendo episodi di criminalità ed il sindaco Augusto Airoldi ha chiesto una postazione fissa di polizia ferroviaria.
Proprio l’altro giorno in stazione era stato rapinato e ferito un diciassettenne.
(foto archivio)
06102021
Lascia un commento
Commenti
il degrado democratico progressista
…non è competenza del comune, stazione e sicurezza non sono di competenza del sindaco….lo volete capire o no, noi in giunta siam qua solo a scaldar la sedia
-
E a fare le catene umane 🙂
avete votato Airoldi e combriccola… quasi quasi fanno rimpiangere Fagioli. Certo che Saronno é diventata da parecchi anni proprio una brutta città. Non era così . Peccato.
La notizia della richiesta del Sindaco al Prefetto di una postazione fissa POLFER è del 10-9-21 , ora a un mese di distanza possibile che non si conosca nessuna risposta ? se fosse così occorrerebe farne una altra , vista la situazione così critica della stazione di Saronno .Poi il Sindaco avava anche comunicato che aveva incaricato anche delle guardie giurate per la sicurezza dei cittadini nella zona stazione , ma ora non se ne sa più nulla …forse non ci sono già più le guardie giurate visti i continui episodi di insicurezza .
E’ parecchio irritante vedere catene umane / girotondi quando ogni giorno si leggono episodi come questi che avvengono a 100 metri di distanza
ma questa stazione non si può chiudere?
Effetti collaterali della decrescita felice
2 commenti che spiegano molto sui risultati amministrative a Saronno e non solo
-
Il risultato delle amministrative a Saronno è stato uno solo: avere una città in balia alla criminalità e priva di sicurezza.
D’altra parte quando il sindaco non esiste per questi problemi, questi sono i risultati.
Ripeto, situazione fuori controllo, e continuo a ribadire che così tanti episodi in un solo anno, in passato non erano mai accaduti. Sindaco Airoldi, lasci perdere la sicurezza, continui con le catene umane e i girotondi.
Ma che strano che avvengano episodi come questi in stazione ? Airoldi dorme mentre la polizia locale da le multe !