Saronno, riaperto il sottopassaggio pedonale: salvo il mercato
6 Ottobre 2021
![Saronno, riaperto il sottopassaggio pedonale: salvo il mercato](https://ilsaronno.it/images/images/2021/10/20211005-sottopassaggio-pedonale-piazza-mercanti-dopo-pioggia-collage.jpg)
SARONNO – Dopo la giornata nera di ieri, in cui moltissimi studenti hanno dovuto fare un lungo percorso a piedi per arrivare al polo scolastico, oggi è andato tutto bene nel sottopassaggio pedonale di piazza dei Mercanti.
Ieri, come in diversi punti della città, le intense piogge e il maltempo avevano reso il sottopassaggio impraticabile: a terra una coltre di acqua e fango che ha costretto tutti i pedoni e i ciclisti (in generale chi fosse interessato a percorrere il camminamento da piazza dei Mercanti a viale Santuario) a fare il giro completo.
Per motivi di sicurezza la polizia locale ha transennato gli accessi chiudendoli anche con nastro bianco e rosso. Nel pomeriggio un intervento di pulizia ha permesso di riaprirlo. Per evitare disagi anche stamattina ha stato realizzato un controllo e visto che malgrado la pioggia della notte non ci sono stati nuovi allagamenti il passaggio è stato regolarmente aperto per gli studenti e per tutti i clienti del mercato cittadino in arrivo dalla stazione ferroviaria.
Lascia un commento
Commenti
Pure questo si è allagato?
-
Ma il sindaco (che non esiste) e l’assessore ai lavori pubblici ( che non esiste) sono consci che che quando piove Saronno va sott’acqua?
Proporremo di studiare un piano di intervento sul modello del Mose a Venezia, per salvare piazza mercato a Saronno, ma se non ci sono fondi necessari, si potrebbe ricorrere alle catene umane con secchi per svuotare tutti i sottopassi in caso di piogge improvvise.
Comunque voi amministrate (male aggiungiamo noi): proponete delle soluzioni, perché così no si può certo andare avanti.