Saronno centro, emergenza crimine: Bocedi chiede al sindaco convocazione urgente commissione sicurezza
7 Ottobre 2021

SARONNO – “A nome di moltissimi commercianti e di molti cittadini, sono a chiedere la convocazione della commissione sicurezza visto il dilagare nella nostra città violenze di ogni genere. E sono stufo! Signor sindaco, provi a mandare una donna da sola a bere un caffè nel centro storico oppure in zona stazione centrale. Si sentirà sicura?” Paolo Bocedi, presidente nazionale dell’associazione antiracket Sos Italia lbera, e membro della saronnese commissione comunale per la sicurezza, chiede al primo cittadino che riunisca questo organismo per discutere dei problemi che si stanno verificando in centro città. L’ultimo episodio è stata una rapina di un minorenne alla stazione ferroviaria si “Saronno centro” in piazza Cadorna.
Recentemente il sindaco Augusto Airoldi aveva chiesto l’istituzione di un posto fisso di polizia ferroviaria all’interno dello scalo centrale cittadino, per contrastare la criminalità e dare più tranquillità ai viaggiatori e, in generale, a chi frequenta quella zona.
(foto archivio)
07102021
Lascia un commento
Commenti
A me sembra che il problema sicurezza non riguardi fazioni politiche, che sia in periodo di elezioni o meno.
Il punto, come citato anche da altre persone, è che a Saronno la sicurezza di fatto non esiste, oggi come ieri, ho visto Amministrazioni di sinistra, di destra, di centro.. ma di fatto la situazione non migliora, anzi.
Le Forze dell’Ordine sono numericamente insufficienti, le risorse economiche cittadine mi sembra si limitino alla piccola multa, insomma si raschia il barile.
L’illuminazione è a dir poco insufficiente anche in molte zone centrali, per accedere alla stazione ormai occorre un corso di arti marziali e la speranza di non trovare qualcuno pronto a farti fuori per pochi euro.
E mi riferisco a qualsiasi orario, dalla mattina alla sera, con forte aumento ovviamente quando c’è meno confusione.
Rispetto ai paesi vicini, spesso molto meglio amministrati di Saronno, oltre alla sicurezza manca tutto il resto: le infrastrutture, le competenze, ma in primis le risorse umane.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di concreto su questi temi, piuttosto che sentire sempre grandi fanfare e musica di festeggiamenti post elettorali per le vie del centro.
Mi sembra che il sig Bocedi , per tipo di impegno che da anni svolge pubblicamente , abbia titolo per segnalare e commentare . A differenza di altri , di cui leggo commenti .
Nel recentissimo passato il Capitano Laghezza faceva sentire la presenza delle FFOO a Saronno e i saronnesi lo incrociavano spesso in centro.
inoltre ho partecipato ad incontri di prevenzione molto interessanti soprattutto a sostegno delle persone anziane , vittime frequenti dei delinquenti . C’era sensibilità al problema microcriminalità e si cercava di dare alla popolazione informazioni e strumenti utili. Ora siamo passati a fare finta che il problema sia ingigantito per motivi pre o post elettorali .
Era ora.
Va tutto bene a Saronno! …abbiamo l’hub e il centro tamponi, cosa altro andate cercando ?
Ma di cosa sta parlando questo tizio????
Chiedo alla redazione de Il Saronno di farsi dare una statistica dalle autorità sul numero e tipo di denuncia da dieci anni a questa parte, giusto per capire sr Saronno è diventata Kabul o Johannesburg o se qualcuno ci marcia politicamente…
Bocedi fa populismo. Donne e uomini girano per la città come hanno sempre fatto. Si guardi in giro. Poi, di grazia, se lo stato mandasse un po’ di forze dell’ordine ben venga. Mi sembra si sia già chiesto e richiesto. Un po’ di controllo in più del territorio sarebbe senza dubbio utile.
-
un po’ di clandestini amici del PD in meno sarebbero ancora più utili
-
Leggi la definizione di populismo sul vocabolario e poi spiegaci cosa vuoi dire.
fino a quando il PD continuerà ad accogliere le risorse il risultato sarà questo
-
Suvvia, diamo una svecchiata all’armamentario della propaganda! Il PD che accoglie le risorse è roba antica ed al governo nazionale, adesso, c’è anche la Lega…
un altro personaggio che non vuole perdere visibilità come mai nei cinque anni precedenti non si faceva portavoce così spesso
Incredibile come Bocedi abbia tutto questo interesse verso una conmissione che si è tenuta quattro mesi fa (di cui è membro, pealtro) mentre le tre convocazioni di Fagioli in 5 anni non l’abbiano impensierito.
Si vede che si stufa a seconda del colore della giunta. Quanto poi la rappresentanza di “moltissime persone” direi che s’è visto alle elezioni dello scorso anno…
-
Parla d’altro. Basta con sto disco rotto delle elezioni, è passato un anno, campagna elettorale strafinita, poltrona presa, che si inizi a far qualcosa anziche chiacchere su chicchere.
E credo che Paolo Bocedi non sia della Lega 🙂
Airoldi che fa ? Annaffia i bagolari ?
-
no asfalta i leghisti
Bocedi oramai fa solo politica, non é credibile!
Di fatto, nelle città dove il sindaco non esiste non c’è sicurezza e Saronno è una di queste città.
La commissione sicurezza mai convocata in un anno cosa mai potrebbe risolvere, quando a monte non c’è la volontà politica di intervenire, perché ritengono che sia solo un problema di percezione. C’eravamo già passati con Porro e ci siamo ricascati con Airoldi, quindi facciamocene tutti una ragione: il problema sicurezza non esiste, come anche il sindaco non esiste.
-
Chi l’ha votato ci è ricascato…distiguiamo.
-
perchè con i fagioli c era la sicurezza. basta con queste baggianate da leghisti rosiconi