Stop allagamenti in via I maggio, per le pulizie chiuso il sottopasso per una notte
SARONNO – Allagamenti del sottopasso di via I maggio, il Comune prova a correre ai ripari ed ha affidato ad una ditta specializzata di Gerenzano il compito di eseguire una ripulitura approfondita dei tombini che si trovano nel tunnel ed in prossimità dello stesso, per fare in modo che l’acqua possa defluire meglio. Proprio nei giorni scorsi, il 5 ottobre, nel corso dell’intenso maltempo mattutino, il sottopassaggio si era allagato per l’ennesima volta, di fatto tagliando in due la rete viaria saronnese, fra centro e periferia, anche perchè si era poi allagato anche il sottopasso di via Milano.
Per consentire l’intervento di pulizia straordinaria in via I maggio la polizia locale ha disposto la chiusura al traffico del tratto di via I maggio fra via Diaz e via Legnanino, dalle 21 di lunedì 11 ottobre alle 5 di martedì 12 ottobre, e dunque per l’intera nottata quando entraranno in azione gli operai della ditta incaricata. Non potranno passare le auto ma l’eventuale passaggio dei pedoni sarà consentito, compatibilmente con i lavori in corso.
09102021
Lascia un commento
Commenti
L’improvvisazione non ha mai dato buoni frutti.
Devono sostituire le griglie come ha detto l’assessore. Sapete leggere?
-
Decenni di allagamenti e la colpa era solo la grandezza delle feritoie delle griglie?
È da quando ero piccino che il sottopasso si allaga con forti piogge. È un problema di realizzazione dell’opera e non gli amministratori, di ogni colore non c’entrano nulla. Ma la malafede nei commenti denota solo chi rosica….e continua a rosicare con stivali e ombrello…
Ma siamo finiti su scherzi a parte?
Ma come si può pensare di risolvere questo problema definitivamente che dura da decenni con una semplice azione di pulizia ordinaria dei tombini?
Ma chi è l’assessore ai lavori pubblici che vuole mettere fette di salame sugli occhi dei cittadini facendo loro credere che poi il sottopasso dopo questo intervento “steaordinario” non si allargherà mai più?
-
Dove è scritto che non succederà più. Le fette di salame le tolga dalle orecchie così il cervello respira
Ma se dovesse funzionare……. Puliscano tutti i tombini di Saronno che è anni che non lo fanno. Le foglie imbrattano e fanno da tappo!!! Potature e manutenzione al verde, zero. Si risparmia! E poi si pensa che tutto quello che finisce a terra e non ripulito non crei problemi..È solo Vergognoso!!!! Ci sono strade che sono grandi artificiali. Assessore prenda il gommone e faccia il tour per la città al prossimo diluvio!
Direi che è inutile 🙂
In questa foto si vedono circa 1 metro e mezzo d’acqua se non di più, non dipende certamente dalle foglie !
Ma la redazione non sa leggere le ordinanze?
In una città dove il sindaco non esiste, nemmeno l’assessore ai lavori pubblici ha ragione d’esistere, se non per scadere nel ridicolo con siffatte operazioni che non porteranno alcun beneficio.
Bisogna tenere pulito i tombini…dopo forti temporali o in autunno cadono le foglie che otturano i tombini.
Ma con questo intervento davvero pensate di poter risolvere il problema?
Alla prossima pioggia tutti ma proprio tutti si accorgeranno che Saronno è davvero amministrata da incompetenti.
-
Interventi alternativi? Sì prega di fare anche delle proposte oltre che a lamentarsi. Grazie.
Senza polemica ma è sempre troppo facile dire gli altri sbagliano. -
Ma certo infatti è proprio un problema nato con questa Amministrazione…sarebbe completamente da rifare ma credo sia impensabile chiudere questa strada al traffico per mesi
Fatto anni fa da Lonardoni. Non ha funzionato.
O la Cicerone soltanto copia Lonardonisenza sapere cosa fa oppure sono tutte azioni di routine che comunque non sortiscono effetto.
-
..anche perché una pulizia dei tombini è già stata fatta quest’anno nei mesi primaverili….ricordo la mattinata di code con la cisterna che passava a pulire tombini e caditoie e ricordo anche la notizia diffusa a suon di trombe dall’amministrazione….ma il risultato non sembra diverso da quello degli anni passati….mah….
A “proposito di acqua”, da un mese in zona-Meditel continua ad andare via l’acqua corrente. Per favore se c’è qualcuno di competenza fare qualcosa, grazie!