SARONNO – L’annuncio è arrivato nella tarda serata come risposta all’assalto avvenuto sabato 9 ottobre nella sede nazionale a Roma, e la risposta della città degli amaretti con la camera del lavoro, storica sede della Cgil in via Maestri del Lavoro, è stata tempestiva.
Oggi all’interno della Casa del Partigiano la sede Cgil è stata aperta per testimoniare il proprio sdegno per quanto accaduto a Roma dall’invasione ai danni. Un’occasione anche per rimarcare il proprio impegno sul territorio per i lavoratori.
Alle 9 appena aperti i battenti erano presenti Giancarlo Ardizzoia segretario della camera del lavoro di Saronno, Davide Maragna eGraziano Tanchis Filtem Varese, Francesco Bazzana dipartimento politiche sociali, Stefano Gallinaro Fiom e Enzo Meloni direttivo Filtem. Presente anche il gruppo La Comune e il delegato della Casa del Partigiano. Ad esprimere solidarietá anche il sindaco Augusto Airoldi e quello di Solaro Nilde Moretti.
L’apertura ha riguardato tutte le sedi nazionali comprese quelle della Provincia di Varese da Saronno a Varese passando per Busto Arsizio e Gallarate
“L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista – ha spiegato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini – un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi di far tornare il nostro Paese al ventennio fascista”
Per correttezza, diciamo le cose come stanno, l’assalto alla sede nazionale della cgil, è stata fatta da forza Nuova e dagli esponenti del movimento No Vax, che è composto per la maggior parte da gente dei centri sociali! Quindi non fate passare il messaggio che ieri in piazza a fare casino c’erano solo i fascisti, perché non è che quelli dei centri sociali sono ANGIOLETTI, e vanno condannati tutti, sia di destra che di sinistra.
Centri sociali che assaltamo cgil… Un po come dire che il 24 dicembre babbo natale le porta i doni su una slitta trainata da renne
Guardati i video dei cortei NO VAX, e se sai contare, conta quante bandiere con CHE GUEVARA e simboli ANARCHICI vedi.
“Nessuno pensi di far tornare il nostro
Paese al ventennio fascista”
E nessuno pensi di farci tornare agli anni di piombo delle BR
Ti faceva schifo condannare senza un ma?
Perche’ a roma e milano di br non c’era traccia di fascisti si e abbondante
“Ad esprimere solidarietá anche il sindaco Augusto Airoldi e quello di Solaro Nilde Moretti.” E poi le istituzioni dicono di essere superpartes.
La ottantenne violentata da uno straniero ha avuto questo supporto morale?
Benaltrismo da 4 soldi…
Niente visita del sindaco, niente fiaccolate stile contro la violenza contro le donne da parte del maschilismo imperante etc etc.
Esatto, trattasi di “ben altro trattamento” per la povera anziana vittima
Ma che strani questi atti di squadrismo fascista sotto elezioni che di fatto favoriscono la sinistra
Nel vaccino c’è il 5g e la terra è piatta..
Ma non dirmi che mancavano espinenti della lega e fdi compresi sindaci della zona?
4 commenti che si commentantano da se
È “ricomparso” il sindaco che a Saronno, per la sicurezza, non esiste: questo dovrebbe esserti sufficiente per comprendere esattamente come stanno le cose
Non cambi disco mi raccomando, almeno fino alle prossime amministrative
L’attacco alla sede cgil è violenza,
va combattuta per quello che è,
a prescindere da chi la compie.
Concordo, ma purtroppo è più importante essere divisi e fare il tifo. Chi usa la violenza va sempre condannato senza alcun appello e isolato.
https://ilsaronno.it/2019/09/03/parma-assemblea-dei-dipendenti-davanti-ai-cancelli-lo-striscione-urla-vergogna/
Perché la polizia non ha fermato questi violenti? Perché se l’è presa con persone inermi (ci sono i video)?
Parliamo di 100 violenti (soliti noti) su 50mila persone. La si butta sul “fascismo” quando l’unica cosa “fascista” e discriminatoria è il green pass. E l’Italia è l’unico paese ad applicarlo in modo così estensivo.
Cercasi professionisti di pubblica sicurezza , chiedere a Nanni Svampa in porta romana.
Comments are closed.