SARONNO – Continuano gli appuntamenti sulle due ruote che il Comune di Saronno ha organizzato per questa settimana insieme ad associazioni locali e con la collaborazione degli sponsor.

Oggi dalle 14 alle 17, al parco “Carlo Porta” di via Salvo D’Acquisto: appuntamento didattico per bambini con il vigile Ciro che spiegherà ai piccoli in bicicletta e caschetto qualche regola della strada; alle 21, all’auditorium della scuola Aldo Moro di via Santuario: tavolo tecnico dedicato alla progettazione della mobilità ciclabile.
Intanto Saronno si prepara ad ospitare la Criterium di ciclismo, la gara ciclistica nazionale in programma per sabato pomeriggio.
“Un criterium – spiega Wikipedia – è una corsa ciclistica su strada di lunghezza ridotta in cui viene ripetuto più volte lo stesso circuito. La classifica viene stilata in base all’ordine d’arrivo oppure, similarmente ad una corsa a punti su pista, in base al numero di giri percorsi e al numero di punti ottenuti negli sprint intermedi”.
(foto archivio:
14102021

3 Commenti

    • In tutta Europa si sta incentivando la mobilità urbana su bicicletta, con governi di destra e di sinistra. E Regione Lombardia ha lanciato il progetto Fili: 72 km di ciclabile tra Milano e Malpensa … ancora con questa panzana della decrescita felice ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.