CASTIGLIONE OLONA – Patrocinata dal Comune di Castiglione Olona, e organizzata da Kubeart associazione artistica, con sede nel centro antico di Castiglione Olona, si terrà domenica 17 ottobre dalle 9 fino alle 19 il secondo appuntamento, programmato per tutte le terze domeniche di ogni mese, del ‘mercatino d’artista’ lungo le vie e nella bellissima piazza Garibaldi del borgo medioevale.

A testimonianza di quanto sia fervida l’attività artistica del nostro territorio sono stati invitati un folto gruppo di artisti, che con le loro opere potranno ‘arredare ‘ un così ricco contesto culturale, un angolo di Toscana in Lombardia, dove è possibile ammirare corti quattrocentesche e palazzo Branda coi dipinti meravigliosi di Masolino da Panicale e di Lorenzo di Pietro detto “Il vecchio”. Sulla collina, inoltre, la collegiata consacrata nel 1425, e nella Corte Del Doro si può visitare il Map museo arte plastica.

Il ‘borgo degli artisti’, voluto dall’associazione Kubeart  e dall’Amministrazione, sindaco Giancarlo Frigeri di Castiglione Olona, si arricchisce il 16 e il 17 ottobre di un altro momento d’arte per il pubblico appassionato, con la 1° mostra fotografica naturalistica dell’artista Cristina Ferri, che esporrà le proprie opere fotografiche nei locali dell’ex sala consiliare, scatti, quelli della fotografa di Cuggiono, che ritraggono la fauna che abita il Parco del Ticino. La manifestazione è curata da Kubeart e sarà aperta al pubblico a partire da sabato 16 alle 9 fino alle 19 e domenica 17  in contemporanea cin il mercatino d’artista dalle 9 alle 19.

Ingresso libero accesso consentito solo con green pass.

14102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.