SARONNO – Manifestazione “No green pass” a Saronno: l’annuncio viene dal Collettivo Adespota e l’iniziativa è stata fissata sabato 13 novembre con raduno in una piazza cittadina.

Intanto il collettivo, gruppo anarchico saronnese, in un lungo comunicato diffuso sul web fa sapere il proprio punto di vista su denunce e perquisizioni di ieri da parte della Digos, che ha deferito all’autorità giudiziaria tre giovani frequentatori del centro sociale Telos di Saronno per il corteo “no green pass” di sabato scorso a Milano, dei quali aveva parlato anche il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, durante una audizione al Senato.

Pubblichiamo uno stralcio del comunicato del collettivo:

All’alba due case di nostri compagni sono state perquisite dalla Digos di Milano e Varese in riferimento alla piazza dello scorso sabato 16 ottobre a Milano. Il corteo aveva visto la partecipazione, secondo i media, di circa 30 mila persone, con nel finale alcune cariche a freddo delle forze dell’ordine.

I reati con cui hanno giustificato le perquisizioni sono:

  • art. 110 e 610, concorso in violenza privata
  • art. 110 e 415, istigazione a disobbedire alle leggi
  • art. 110 e 340, concorso in interruzione di pubblico servizio
  • 18 TULPS, manifestazione non autorizzata

Le perquisizioni hanno avuto come principale finalità il sequestro della “rete informatica finalizzata al mantenimento dei contatti tra gli appartenenti ai gruppi anarchici e gli stessi gruppi No Vax”; in sostanza cellulari e pc alla ricerca di messaggi, volantini, flyer e materiale vario. La natura di questa operazione che abbraccia polizia e comunicazione mass-mediatica mira a intimidire e dividere.

Vogliono intimidire e dividere? Rilanciamo: ci vediamo sabato 13 novembre in piazza a Saronno. Contro il green pass, contro la repressione, contro l’aumento dei prezzi, contro le morti e lo sfruttamento del lavoro.

23102021

43 Commenti

  1. Per coerenza mi aspetto Airoldi a bloccare il corteo dicendo che non ci sono le condizioni per farlo, come per la Ciocchina !

    • Sì certo Airoldi con la fascia tricolore che comanda una compagnia della celere… piantala li e studiati
      Come funzionano i poteri e le competenze delle funzioni dello Stato

      • Caro vaccinato, il siero genico non distrugge il virus, ne limita solo l aggressività. Se vuole giocare “non vaccinato=dagli all untore” di manzoniana memoria ha sbagliato evo

  2. Compagni? Con chi di fatto si è alleato con i fascisti e Con i peggiori complottari del pianeta? … dai per favore… a voi interessa solo il casino

  3. Ecco, altra manifestazione non autorizzata. Poi si lamentano se addirittura la digos va a trovarli a casa anche per questo motivo. Omissis della . Sig.ra Giudici docet!

  4. La cosa divertente è che lega e fdi strizzando l’occhio a no vax e no green pass di fatto lo strizzano anche a voi

  5. Se oggi l’Italia e’ uno dei paesi meglio messi al mondo non lo si deve certo ai no scienza, no mask, no vax, no pass e complotti vari…
    Il problema siete voi non chi si vaccina e rispetta le regole.

    • Forse parole simili si dicevano anche dei partigiani…poi però il loro andare contro ha aiutato a liberare l’Italia…Comunque la verità sta sempre in mezzo e non nel mezzo.

      • Non bestemmiare e non confondere i partigiani con questa miscela di personaggi vari, per lo più spesso pilotati a loro insaputa. Gente che confonde il concetto di libertà, Te la faccio breve se per posizioni del tutto anti scientifiche non vuoi vaccinarti e invochi a caso la parola libertà, io da vaccinato e rispettoso delle regole voglio la mia libertà di non averti tra le palle dove vivo io!

        • Tu vaccinato puoi lo stesso contrarre il COVID, svilupparne i sintomi ed essere portatore sano. Togliti dalle palle anche tu quindi

        • Però così è come un cane che si morde la coda, per lei è importante la sua libertà come lo è per gli altri.
          Quale delle due è più importante oggettivamente?

    • Tu che ti sei vaccinato invece sei sicuro di non avere problemi tra due anni o forse anche meno ? Che regole hai rispettato ? Quelle delle lobbies del farmaco che manovrano come burattini i capi di stato ?

      • 2 o 3 anni? come con qualunque farmaco, integratore, protesi chilurgica ecc. Il sistema usato per questi vaccini è conosciuta da almeno 20 anni. Lobby ma basta baggianate che sei grande, perchè tu altri farmaci, auto, pc, telefonino te li costruisci in cucina????

  6. Voi servi del sistema , noi unico baluardo della democrazia difendiamo anche voi dalla vostra ottusità : No Green Pass

  7. La scienza, ma quale scienza ? Quella dei virus creati in laboratorio e poi lasciati uscire apposta per poi produrre vaccini su cui costruire il business delle multinazionali del farmaco ? Questa sarebbe la scienza di cui fidarsi oppure è dittatura sanitaria ? Oggi per fare una guerra non servono più neppure i cannoni e le portaerei. No , io non ci sto

  8. Incredibile , il green pass è riuscito nel miracolo di unire anarchici comunisti e destrorsi che un tempo si odiavano e oggi sfilano uniti come vecchi amici nelle manifestazioni inneggiando ai valori della democrazia contro le dittature , robe da pazzi , si sono ribaltate tutte le vecchie categorie, Non si capisce più niente !

    • Il green pass è riuscito ad unificare solo i bastian contrari di professione, prego
      Io sono Comunista

      • Se fosse un comunista di sani principi scenderebbe in Piazza per difendere la democrazia contro la dittatura che le stanno propinando , si sente forse protetto dalle Case farmaceutiche ? Auguri

        • ma col piffero, i comunisti italiani insieme a tanti altri ci hanno liberato dal fascismo, sono stati padri della costituzione, sono stati Berlinguer, non poveracci da strapazzo come i novax e complottati vari! Per lo più infiltrati da neofascisti!

  9. Il vaccinato può contrarre il COVID, può evt svilupparlo ed è di fatto essere portatore sano. Il vaccino è solo per evitare forme gravi della malattia.
    Infatti le norme anticovid distanziamento sociale e mask vanno cmq rispettate dopo la vaccinazione. Dimostrate che non è cosi

    • È così sta di fatto che con la vaccinazione le forme gravi sono crollate comunque rimane essenziale mascherina e distanza

  10. Incredibile , estremisti di destra e di sinistra sfileranno a braccetto per Saronno. Potrebbero creare una miscela esplosiva , Carabinieri Polizia Digos , fermate questi selvagggi!

  11. Ormai ho fatto il mio tempo e ne ho viste passare di tutti i colori, l’unica cosa che posso dire e’ che questo odio crescente sta creando le premesse per una lotta incontrollata e di disgregazione nei rapporti intersociali , è il momento di riflettere!

  12. In Germania adesso alcuni supermercati non fanno entrare chi non ha il greenpass. Ma vi rendete conto dell assurdità dei provax? Prima togliere lavoro e stipendio, adesso anche affamare la gente. Ma cari comunisti duri e puri che postate indignazione contro i fascisti Novax e ci ricordate che solo voi ci avete liberato dalla dittatura e dato sangue per la Costituzione ( Italia repubblica fondata sul lavoro-nessuno può essere obbligato a seguire un trattamento sanitario che non vuole fare) non avete nulla da dire a riguardo? Tutto bene madama la marchesa?

  13. Leggere questi commenti lascia veramente una gran tristezza. Davvero i vaccinati credono che tutto il mondo scientifico e medico sia pro questi vaccini? Davvero credono che porre delle domande e dei dubbi su dei vaccini sperimentali sia antiscientifico? A me pare che sia più antiscientifico giungere a delle conclusioni senza aver aspettato i risultati degli esperimenti e la contro validazione (metodo scientifico classico). Resta il punto che il vaccino non è obbligatorio, perciò ciascuno deve avere assoluta ed egual libertà nel fare la sua scelta. Di conseguenza il Green Pass è un vile, illegale ricatto che non ha alcun carattere sanitario o scientifico, ma puramente politico.
    Detto ciò, non so se sia opportuno manifestere insieme ad anarchici ed estremisti. Ma combattere per i proprio diritti, come quello della libertà di scelta, è d’obbligo ed è una battaglia fatta da pochi anche per quelli che con un’assurda superbia e ottusità si riempiono la bocca di novax, provax, scientifico, antiscientifico, torniamonalla normalità…

Comments are closed.