Home Politica Dico 32! in piazza Duomo, Astuti (Pd): “Contrasteremo riforma sanitaria”

Dico 32! in piazza Duomo, Astuti (Pd): “Contrasteremo riforma sanitaria”

120
0

MILANO – “L’altro giorno in piazza Duomo a Milano per la manifestazione organizzata da “Dico 32!” assieme a tante sigle riunite con un unico obiettivo: il bene di tutte le lombarde e i lombardi e il diritto alla salute”: all’appuntamento c’era anche il consigliere regionale del Varesotto, Samuele Astuti, esponente del Pd e membro della commissione regionale sanità.

Ricorda Astuti: “L’articolo 32 della costituzione italiana sancisce il diritto universale alla salute. Purtroppo Regione Lombardia non garantisce l’applicazione di questo principio. Universalità, prossimità e appropriatezza delle cure sono i tre principi con chi, come Gruppo del Partito democratico in Lombardia, a partire dal 10 novembre prossimo, contrasteremo la Riforma della sanità Lombarda”.

(foto: una suggestiva immagine realizzata da Astuti della manifestazione in piazza Duomo in centro a Milano, che si è tenuta lo scorso fine settimana. E’ stata organizzata dal gruppo Dico 32! e altre associazioni per il “diritto alla salute”)

25102021