Prima i volantini, poi le ronde: 100% animalisti contro la caccia tra Turate e Rovello
26 Ottobre 2021
TURATE – ROVELLO PORRO – “Ancora una volta veniamo contattati da cittadini che vengo disturbati dai cacciatori tra Turate e Rovello Porro . Personaggi che conosciamo bene, purtroppo, si aggirano vicini alle case, terrorizzano i poveri animali domestici con gli spari dei loro fucili, fanno i prepotenti con chi glielo fa notare”.
Inizia così la nota dell’associazione 100%animalisti che torna a condannare la caccia annunciando nuove iniziative: “Già da questo prossimo weekend alcuni dei nostri militanti effettueranno delle “ronde” nelle zone segnate, per intercettare con le mani nel sacco questi figuri, che si divertono e godono a togliere la vita a creature innocenti”
Un primo blitz si è tenuto ieri: “Nella tarda serata di lunedì 25 ottobre, i militanti di Centopercentoanimalisti hanno affissi manifestini adesivi di allerta diretti alla popolazione, nelle zone segnalate tra Turate e Rovello Porro (Como)”.
Il gruppo ha realizzato diverse azioni negli ultimi mesi anche nel vicino parco Pineta contro la presenza di altane utilizzate proprio per la caccia.
Lascia un commento
Commenti
Territorio poco idoneo alla caccia? Vero
Disturbo da spari? Vero
Manifesti abusivi? Vero
Prepotenza degli animali nell’imporre le proprie idee? Vero
Questi sono problemi di chi ha la vita facile, senza particolari problemi. Beati voi.
Ronde illegali, manifesti abusivi. Ilsaronmo fiancheggiatore come sempre
nel descrivere i fatti
-
scrivi di getto o rileggi i tuoi messaggi da rosicamento incontrollabile?
-
Castori, chi rosica mi sa che sei tu
-
Occorre il Vostro aiuto anche a Uboldo . Dove oltre ai cacciatori in genere che sparano a 150 mt dalle case ci sono cacciatori di frodo e e bracconieri di ogni sorta . bisogna stare attenti anche alle trappole
lasciate qua e la ,pericolose per chiunque animali domestici compresi , agli spacciatori, alle moto che incuranti dei divieti scorrazzano ovunque e all’abbandono generico in cui versano i nostri boschi.
Grazie “amici degli amici animali”
-
Io li ho contattati tempo fa al loro indirizzo e-mail che trovi nel loro sito. Hanno risposto subito
Ma è una zona con divieto di caccia?
Sono dei prepotenti, lo posso confermare per esperienza personale
Andare a caccia nella zona tra Turate e Rovello è semplicemente ASSURDO e dimostra l’assurdità di una regione e provincia assolutamente miopi nel non voler capire che in certi territori iper urbanizzati, la caccia non ha più senso di esistere. Avessimo ettari ed ettari di campagne, ancora ancora, pur non comprendendola e disprezzandola, ma così, in territori intramezzati da strade, zone industriali, ferrovia, un territorio dove le normali specie di selvaggina ormai non possono neanche più vivere (e infatti si ricorre al continuo rilascio di selvaggina pronto caccia). Senza contare le necessarie distanze da tenere (che sono comunque troppo limitate, il buon senso dovrebbe prevalere anche qui, ma niente) Una tale assurdità.
-
Parole sante