Home In vetrina Telegram, ecco come ricevere tutte le notizie de ilSaronno (ma solo quelle...

Telegram, ecco come ricevere tutte le notizie de ilSaronno (ma solo quelle che vuoi tu)

132
0

SARONNO – Non solo online ilSaronno vi informa anche su Telegram. Sono attivi i canali Telegram della nostra testata dedicata alle breaking news, alla politica e al covid senza dimenticare il canale “all news”.

QUALI SONO I CANALI E COME ISCRIVERSI

“Partiamo proprio da quello all news dove vengono pubblicate tutte le notizie man mano che vengono pubblicate sul sito, un modo per avere sempre una panoramica completa di tutti gli aspetti della vita cittadina”.

“Se volete invece una versione più snella c’è breaking news dove si possono trovare le notizie di cronaca e di vita cittadina su cui è importante essere aggiornati. Diciamo tutto quello che da sapere per essere saronnesi “sul pezzo”.

Ci sono poi due canali tematici.

E’ stato attivato un canale dedicato agli aggiornamenti sul fronte della lotta al covid: qui ci saranno i dati ma anche tutte le informazioni sulle vaccinazioni, su quello che si potrà fare e sui divieti in vigore per la lotta alla pandemia.

“Completa il pacchetto il canale dedicato alla politica saronnese che garantirà la possibilità di avere un quadro di tutti gli interventi inerenti alla vita politica cittadina e naturalmente del comprensorio”.

Come fare per iscriversi? “Semplicissimo. Basta essere iscritti a Telegram e cliccare su cliccare su questo link per all news, su questo per breaking news, su questo per covid e su questo per politica“. Ogni canale è contraddistinto da un colore: “L’abbiamo fatto, senza rinunciare al nostro amato azzurro, per permettere a tutti di trovare con rapidità il canale di loro interesse distinguendolo agli altri. Quindi abbiamo scelto il blu per l’all news, rosso per le breaking news, il viola per il covid e un grigio super partes per la politica“.

LA PROCEDURA SPIEGATA PASSO PASSO

Se avete già Telegram installato su pc, smartphone o tablet cliccate su Open Channel per sottoscrivere il canale prescelto. Se non avete ancora Telegram cliccate su Get Telegram e si avvierà la procedura per installarlo. Se utilizzate il vostro smartphone o tablet per aggiungere uno dei nostri canali è sufficiente installare Telegram, scaricabile gratuitamente dallo store Android o Ios. Se già utilizzate Telegram cercare IlSaronno e poi aggiungete il canale che vi interessa cliccando sul più.