Fontana di via Primo Maggio, l’assessore Ciceroni guarda avanti
SARONNO – La soddisfazione per la riqualificazione eseguita ma soprattutto l’impegno per trovare i fondi per completare l’intervento in modo da “non lasciare a metà l’intervento”. Si può riassumere così l’intervento dell’assessore ai Lavori Pubblici Novella Ciceroni in merito alla riqualificazione della fontana di via Primo Maggio.
“Sono soddisfatta della riqualificazione la fontana è decisamente migliorata e il tutto sarà ultimato con la realizzazione a breve dell’illuminazione della vasca già compresa in questa tranche e che sarà realizzata a breve”.
Ma l’esponente della Giunta guarda avanti: “Non è stato possibile realizzare completamente la nuova pavimentazione (a causa di un aumento dei costi dovuti allo stato di particolare degrado della fontana vera e propria ndr) ma mi impegnerò a trovare i fondi per farlo per restituire alla città una zona completamente riqualificata e non lasciare il lavori a metà“.
Nel frattempo la fontana resterà spenta: per evitare danni in caso di possibili ghiacciate alle tubature appena rinnovate l’acqua tornerà a zampillare solo in primavera.
Lascia un commento
Commenti
Sembra l’ennesima dimostrazione di incompetenza..far partire dei lavori , costosi peraltro, per lasciarli a metà dicendo che si provvederà…viste le ristrettezze di bilancio forse conveniva metterli su progetti più concreti tipo scuola, pulizia , sicurezza ecc
C’è chi fa ….e poi c’è chi fa i post e i selfie.
La città è un dissesto unico! Non ci sono strade o marciapiedi sfasciati! Poi le poche strade rifatte lo scorso anno che oggi vengono distrutte per far passare tubature e il rappezzo è vergognoso. Ma lei controlla quello che succede o pensa solo alla fontanina?
Il PNRR si può utilizzare in questo caso?
-
Per dar acqua ad una fontanella?
Non sembra proprio il caso.
Sostanzialmente per adesso quindi c’è solo il progetto di Lonardoni… In corso d’opera si è rivelato non sufficiente e la Ciceroni deve solo trovare qualche soldo in più, cosa che però è di competenza dell’assessore al bilancio, il Mimmo.
Due assessori vitali per questo progetto: Lonardoni e Mimmo.
Poi c’è una che parla.
-
Vero, c’è ne anche uno che parla sempre, comunque, e a sproposito
-
Hai ragione: in effetti il sindaco che paragona la Criterium al GP di Monaco è imbarazzante.
-