UBOLDO – Uboldo stasera va su “Striscia la notizia”: è infatti attesa nel corso del telegiornale satirico di Canale 5 la trasmissione del servizio realizzato qualche giorno fa sul territorio uboldese: il tutto per raccontare il caso della famiglia uboldese che tempo fa aveva affittato una villetta – in via Risorgimento – al Comune, edificio poi adibito a sede della locale stazione dei carabinieri. Lamentano un problema che si trascinerebbe ormai da molti anni: da tempo l’ente locale non pagherebbe più il canone di affitto.
Ma perchè il Comune non paga l’affitto? All’origine di tutto vi sarebbe un pronuncamento della Corte dei conti dell’Emilia Romagna che ha stabilito che un Comune non può pagare per intero il canone di affito di una caserma dei carabinieri, in parte dovrebbe essere corrisposto dallo Stato. Ma i proprietari della villetta lamentnao pesanti arretrati, che per il momento nessuno ha saldato. Se ne parlerà dunque questa sera a Striscia, la trasmissione va in onda dalle 20.35 e sarà intervistato anche il sindaco, Luigi Clerici.
A Uboldo da anni è in costruzione una nuova caserma, in via Iv novembre (foto), ma le opere non sono ancora concluse.
01112021
Guzzetti non ha nulla da dire?
Guzzetti non ha nulla da dire ?, ma da maggio 2019 abbiamo la nuova amministrazione Clerici e la nuova caserma è pronta ?
Ma la caserma è dei Carabinieri, o comunale? Perchè se non è comunale, come per tutta l’Italia, credo siamo in mano al ministero.
Stiamo tutti sognando mentre questi dormono.
Benvenuti a Uboldo
Questa amministrazione ci ha resi famosi in tutta Italia.
In questa vicenda stiamo facendo una figuraccia da parte di una amministrazione che si dice favorevole alle forze dell’ordine sul territorio, mentre non pagano l’affitto alle F. O..
Criticavano quelli di prima quando …………
Fossi stato il sindaco all’inviato di striscia la notizia avrei solo detto ; Ma di cosa stiamo parlando che la caserma l’abbiamo ultimata già da mesi !.
Però purtroppo nonostante i proclami fatti non è ancora ultimata, quindi chiedo scusa e, pago !
Ma poi le opposizioni o come meglio le chiama il signor sindaco, minoranze, dove sono finiti …….. ???
Signori della minoranza se ci siete battete un colpo.
I signori della minoranza che nulla dicono in proposito non si aspettino poi il voto.
Nelle cose importanti, spariscono, ce ne ricorderemo.
Comments are closed.