LIMBIATE – “Se hai tra i 18 e i 29 anni e non lavori né studi, puoi inviare la tua candidatura per il progetto “Tutela ambientale”, attivato dalla collaborazione tra Regione Lombardia, Anci e le Amministrazioni comunali aderenti”. Lo fa sapere, con una nota, l’ente locale.

Il Comune di Limbiate offre infatti l’opportunità di svolgere un anno di servizio civile affiancando i collaboratori e le collaboratrici dell’Ufficio Ambiente, un’esperienza concreta e utile per lo sviluppo del proprio profilo professionale. I termini per inviare la candidatura sono stati prorogati.

Tutti i dettagli all’indirizzo:

https://comune.limbiate.mb.it/servizio-civile-regionale…/

Per i giovani una interessante opportunità di arricchimento professionale, ed anche di ottenere un piccolo rimborso mensile. Ai volontari è infatti riconosciuto un contributo mensile di 439.5 euro e possono iniziare un percorso di accompagnamento al mondo del lavoro, ottenenere infine un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite. I progetti durano un anno, con un impegno di 25 ore settimanali.

(foto: il Municipio di Limbiate)

05112021