SARONNO – “La pandemia anche qui a Saronno sta dando segnali di risveglio”: lo ha detto questa mattina il sindaco, Augusto Airoldi, durante l’abituale intervento del lunedì su Radiorizzonti.

“Purtroppo la nostra città non fa eccezione, rispetto ad una ripresa della pandemia: sono 60 i positivi attualmente, un mese fa erano 15. E’ un numero in assoluto basso ma che conferma la risalita, e dobbiamo farne tesoro nei nostri comportamenti, mantenendo l’uso della mascherina, ponendo cura alla igienizzazione e andando avanti con le vaccinazioni, che ci aiutano a non tornare in certe situazioni” ha rimarcato il primo cittadino.

Restando ai dati locali, a Saronno da inizio pandemia i guariti sono stati 3884, in crescita rispetto ai 3842 di un mese fa mentre resta fermo il numero dei deceduti, a 210.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: una venduta del centro storico di Saronno)

08112021

2 Commenti

  1. E ci mancava proprio il solito settimanale sermone sull’utilizzo del gel, mascherina e distanziamento
    Speriamo che tutto ciò venga fatto rispettare anche e soprattutto sabato 13 novembre in occasione del corteo dei telos: vedremo se, in questa occasione ampiamente programmata, pubblicizza e (forse) autorizzata, a Saronno esiste un Sindaco capace di far rispettare a tutti le regole.

Comments are closed.