Regina Pacis: il Comune incontra i cittadini. Live
11 Novembre 2021

SARONNO – Parte stasera il tour dell’Amministrazione comunale nei quartieri per ascoltare i cittadini. Il sindaco Augusto Airoldi e l’assessore alla Partecipazione Franco Casali hanno anticipato che gli incontri saranno sistematici nei prossimi anni. Si parte dal quartiere della Regina Pacis e della Cascina Colombara.
Stasera alle 20.45, il sindaco e la giunta saranno al PalaExbo di via Piave.
Qui la diretta de ilSaronno di Giulia Ariti
Ogni incontro sarà diviso in due momenti: il primo in cui l’Amministrazione racconterà quello che ha fatto in questi ultimi dodici mesi (con un’introduzione del sindaco e interventi dei singoli assessori che comprenderanno anche i lavori futuri a partire del 2022). Terminata questa fase ci sarà quella di ascolto dei cittadini.
Ma cosa si aspetta l’Amministrazione dai saronnesi che parteciperanno? “Ci aspettiamo confronto su quello che è stato fatto sulla città e sullo sviluppo futuro conclude Casali”.
Gli incontri non saranno trasmessi online “per stimolare la presenza dei cittadini” e nei prossimi giorni saranno stimolate le domande dei cittadini sulle pagine social del Comune.
Lascia un commento
Commenti
Con la giunta che cancella la Ciocchina certificando in delibera “per la situazione sanitaria” e con i contagi in ripresa, la stessa giunta promuove incontri pubblici in spazi angusti.
Gli intervenuti, prevalentemente addetti ai lavori cui si sommano una decina di cittadini, vengono pigiati in questi spazi angusti.
La situazione sanitaria e la responsabilità.
-
La pompa x l’irrigazione allo stadio È TANTA ROBA!!
Cittadini al di fuori dei politici di sx: forse una quindicina?
Ottima partecipazione dei saronnesi.
Da presente bella serata, cittadini e amministrazione a tu per tu. Mai visto nulla di cosi vicino ai cittadini con l’amministrazione precedente.
Bella iniziativa, cittadini e amministrazione per informazione e dialogo
Non ci sembrava proprio il caso di fare questi incontri in presenza proprio mentre la pandemia ha ricominciato a galoppare.
Questa non è partecipazione ma pura e sana follia!
I consigli comunali vengono fatti on line, la ciocchina non si è tenuta, fioccano gli appelli sulla radio del sindaco invitando a distanze e mascherine, nei luoghi chiusi come il panettiere o la farmacia gli accessi sono contingentati, dal medico si va solo su prenotazione, i dati di oggi sulla pandemia sono sconfortante da quarta ondata e i casi a Saronno sono decuplicati.
E questi signori amministratori riuniscono decine di persone in un luogo al chiuso per dire ai cittadini cosa hanno fatto, cosa vogliono fare e ricevere suggerimenti.
E IL TUTTO FATTO SOLO PER “STIMOLARE LA PRESENZA”!
Questa è FOLLIA!!!
Ma da chi caslita siamo amministrati?
-
Io presente e mi è andato benissimo esserci, per la presenza analoga a quello che avviene secondo le norme in una sala cinematografica.
La follia è che certe osservazioni le faccia magari gente di Lega o Fdi che hanno passato mesi a isticare il non rispetto delle misure di profilassi messe a punto dal Governo
“Stimolare la presenza i cittadini….”
E tutto ciò in piena ripresa della pandemia!
Ma in che mani siamo?