Cristiana Dho (Obiettivo Saronno) spiega i 200 mila euro per la messa in sicurezza delle scuole
SARONNO – “Durante la seduta straordinaria del Consiglio comunale del 4 novembre scorso, sono intervenuta sul tema dell’assegnazione del bando che porta nelle casse comunali 200 mila euro da investire sulla sicurezza e l’adeguamento di spazi e aule nelle scuole”
Inizia così la nota condivisa dal consigliere comunale Cristiana Dho che illustra i 200 mila euro in arrivo per le scuole di Saronno.
“Anche questo un ottimo risultato che deriva da tanto impegno e lavoro! Con questo intervento i consiglieri comunali sono chiamati a ratificare la Deliberazione della Giunta comunale n. 116 del 21 ottobre 2021 relativa alla variazione di bilancio di previsione 2021-2023, 9’ provvedimento. La Giunta comunale ha deciso di aderire ai contributi ministeriali come previsto nell’avviso pubblicato il 6 agosto 2021, relativamente al progetto denominato “Lavori di messa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per l’anno 2021-2022”.
L’importo è di 200mila euro, in conto capitale, e verrà suddiviso equamente tra i tre istituti comprensivi statali della nostra città, Ignoto Militi, Aldo Moro e Leonardo Da Vinci. Coerentemente con il programma amministrativo, questo progetto è una delle priorità d’intervento per garantire ai nostri studenti ambienti sicuri, in accordo anche allo stato di emergenza sanitaria in corso ormai da più di un anno e mezzo. Obiettivo Saronno è molto soddisfatta di questa scelta che vede in prima linea l’assessore Novella Ciceroni, sempre attenta – anche nel mese di agosto – a cogliere le opportunità di accesso a bandi regionali e nazionali che possano finanziare progetto importanti per l’interesse pubblico, in questo caso per le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi che frequentano le scuole statali della città negli anni fondamentali per la loro esperienza didattica, sociale e di crescita come cittadina e cittadino attivi.
15112021
Lascia un commento
Commenti
Solaro style
invece di fare i bandi e annunciare progetti fate pulire le foglie dai marciapiedi, sono un pericolo, svegliatevi!
Fate qualcosa per le strade dissestate, non se ne può più
È merito vostro? Non sapete neppure da che parte iniziare a scriverli i bandi
Segnalo che, pur in attesa della annunciata nuova costruzione, la scuola “Rodari” avrebbe bisogno pesanti interventi per potersi chiamare “edificio scolastico”.
La prego consigliere di porre l’attenzione anche per questo caso.
-
Segniala sull’epp!!1!!1!111!!!
Commentare una nota che non ha alcun senso se non quello di ribadire ciò che gli uffici comunali hanno realizzato per la Comunità Saronnese. Dove emerge il merito di OS quando è la Giunta Airoldi a dedicare impegno e lavoro. Il tentativo di millantare non porta beneficio di consensi.
Sono fondi messi per contrastare il Covid: ogni comune ne beneficia ?
Proprio dei bei compagni di squadra… furbetti quando le cose non vanno bene prendono le distanze quando e sulle cose positive ci mettono il cappello.
Ma basta! L’ha scritto e vinto l’ufficio non voi! Non sapere neanche come e’ fatto un bando