Solaro, T-Red sulla Saronno-Monza. In arrivo multa e decurtazione punti patente per chi passa col rosso
20 Novembre 2021
SOLARO – il dispositivo è già stato posizionato ma in questi gorni siamo ancora in una fase di test. Il riferimento va al T-red posizionato sull’intersezione tra via Roma e via Cavour in uno degli snodi più trafficati del comune di Solaro. Insomma per interderci all’incrocio delle “Quattro Strade” tra la Saronno-monza (sp 527) e la via del Cimitero.
Il dispostivo sarà attivato definitivamente solo tra qualche giorno dopo una campagna informativa spiegano dal Comune. Da allora quando gli automobilisti saranno immortalati a passare con il semaforo rosso si vedranno recapitare una sanzione di 167 euro e la sottrazione di 6 punti patente.
Il “costo” dell’infrazione sarà più pesante se si passerà col rosso in orario notturno, tra le 22 e le 7. In questo caso l’automobilista dovrà pagare 222 euro.
Il caso più grave quello di chi commetterà la stessa infrazione in meno di due anni: in questo caso scatterà anche la ospensione della patente da 1 a 3 mesi.
Non è la prima volta che l’Amministrazione ricorrere alle telecamere per garantire il rispetto del codice della strada: in paese sono già attivi i portali che scoprano le auto che circolano senza assicurazione e segna revisione.
(foto da google maps)
Lascia un commento
Commenti
Certo programmando anche circonvallazioni che vengono bocciate per risparmiare pochi ettari di campagna, quando si è deturpato il territorio con la pedemontana costata milioni di euro e non utilizzata .
Nulla da dire ..chi passa col rosso va sanzionato. Problema sono i casi “limiti”..esempio..uno passa col verde o con l’arancio/giallo appena scattatato ma, causa traffico rimanem bloccato all’incrocio e il semaforo diventa rosso. A quel punto entra in gioco il fattore umano…e il sistema in automatico fa scattare la multa e l’autombilista “vittima” raramnete fa ricorso anche se ha ragione. Questo è fare cassa.
La sicurezza stradale si tutela in altro modo (anche rattopando le buche o assumendo più vigili), oppure modificando le strade (togliendo gli incroci se pericolosi)
-
AIROLDI
Prendete esempio comune di Saronno, per il semaforo delle scuole in via San Pietro, Amadeo, Balasso … Passano tutti col rosso!
Tu non passare col rosso e non spenderai un soldo.
Prima si chiede più sicurezza sulla strade , quando fanno qualcosa ci si lamenta , basta fermarsi e non passare col rosso e i soldi il Comune non li farà .
Solaro vuole soldi, é una vergogna!
-
Hai perfettamente ragione. È una vergogna, è una limitazione della libertà, non si può più nemmeno passare col rosso, ma dove si va a finire così….
Io manifesto, NO-T-RED ? -
se non passa con il rosso non gliene dà
-
Quindibsta docendo che l’amministrazione invita a passare con il rosso per intascare soldi… È un luminare
-
Ennesima dimostrazione di critica a prescindere e senza vergogna. Se passa con il rosso il rosso giusto che prenda una mukta, s3 uno cerca soldi mette i muktavelox stile Ceriano
ora diranno che il comune vuole fare cassa…… Tuttavia bisogna dire che é il piú subdolo e pericoloso dei sistemi automatici per il rilevamento delle infrazioni.
-
Hai perfettamente ragione. È una vergogna, è una limitazione della libertà, non si può più nemmeno passare col rosso, ma dove si va a finire così….
Io manifesto, NO-T-RED 🙂