SARONNO – Secondo le ricostruzioni dei protagonisti e dei testimoni è stato tuto molto rapido e veloce. Un pedone che all’improvviso cambia direzione e attraversa la strada e il conducente di un autobus di linea che per evitarlo frena con decisione.

Il pedone, fortunatamente, non è stato colpito dal mezzo del trasporto pubblico e si è allontanato ma le conseguenze non sono mancate all’interno dell’autobus.

Tre passeggeri infatti hanno perso l’equilibrio e hanno finito per ferirsi tanto da rendere necessario chiamare il numero unico delle emergenze Areu per soccorrerli. Il personale sanitario accorso sul posto ha prestato le prime cure ai feriti che sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno.

E’ l’incidente avvenuto nella giornata di venerdì mattina intorno alle 7 a Saronno. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale che ha provveduto a rilevare il sinistro. Il personale sanitario si è invece preso cura di un 35enne di origine marocchina residente a Milano, e una coppia di trentenne residenti a Padova. Illeso il conducente del pullman.

(foto archivio: la polizia locale di Saronno)