Saronno, il covid a scuola: “In una settimana +50 per cento di contagi”
22 Novembre 2021

SARONNO – “Nelle scuole di Saronno la situazione non è delle migliori, settimana scorsa avevamo 3 classi in quarantena, oggi sono ancora 3 ma ce ne sono altre 2 in sorveglianza attiva con Ats che contatta ogni giorno gli interessati per verificare la situazione. Il totale degli alunni positivi in una settimana è passato da 22 a 32, +50 per cento, mentre è sceso da 5 a 3 il numero dei docenti positivi”. A fare il punto, intervendo poco fa a Radiorizzonti, è stato il sindaco saronnese, Augusto Airoldi.
“Parliamo sempre di una popolazione studentesca saronnese di 12.000 giovane ma questi dati ci devono indurre alla prudenza ed alla attenzione – ha rimarcato il primo cittadino – Non roviniamoci il Natale un’altra volta. Siamo, come Italia, uno dei Paeso fra quelli messi meglio in Europa, bisogna fare di tutto per evitare che si ricada in certe situazioni disastrose come viste in passato e come purtroppo si sta vedendo altrove nel nostro continente”.
22112021
Lascia un commento
Commenti
Solo 50% in più!
La situazione non sembra grave, aspettiamo che arrivi al 100% del 50% in più che prima era 0 ma poi erano 22 + 5 docenti meno 2, ma con un aumento degli studenti da .22 a 32.
Però a ben calcolare, il tutto su una popolazione di 12000 studenti è davvero poco, anche se poi non sappiamo il numero esatto dei docenti.
Non so, ma non capito con tutti questi numeri: “la situazione non è delle migliori”, il sindaco, cosa vuol dire?
Ci dobbiamo preoccupare o per avere il risultato dell’equazione ci iscriviamo tutti ad un corso di “analisi matematico statistica” (come fuori corso) all’università della terza età?
E perchè il virus è in aumento?