Saronno-Monza, multe al semaforo delle 4 strade di Solaro: s’è acceso il T-Red
24 Novembre 2021
SOLARO – “È attivo al semaforo all’incrocio tra via Varese e via Roma, annunciato dalla pertinente segnaletica stradale, il rilevatore automatico di infrazioni: il sistema registra le infrazioni di rosso completo, ovvero con video rilevazione prima della linea d’incrocio, all’interno dell’intersezione e al disimpegno della stessa, sanzionando i trasgressori come previsto dal codice della strada”. A comunicarlo questa mattina è stata l’Amministrazione comunale di Solaro.
Come rilevano dal Comune, “non è prevista alcuna modifica della durata di verde, giallo o rosso”. A vigilare, e ad occuparsi delle eventuali infrazioni nei confronti di chi passa col rosso, è demandata la polizia locale solarese. L’area della Saronno-Monza che tutti chiamano “l’incrocio delle 4 strade” è una di quelle più trafficate di tutta la zona, vi transitano migliaia di mezzi tutti i giorni, non solo auto ma anche pullman e camion.
Intanto, sempre da parte dell’ente locale solarese viene comunicato che cambiano invece gli orari di accensione dei semafori in tutto il territorio comunale, che saranno attivi dalle 5.30 alle 00.30.
24112021
Lascia un commento
Commenti
Tutte queste preoccupazioni , se passi la striscia , se occupi lo spazio , ma la patente l’avete comprata o avete studiato per averla , ecco perchè succedono un sacco di incidenti perchè ci sono un sacco di persone che non conoscono le regole . Le telecamere sanzionano chi non ha la revisione e l’assicurazione anche questo non và bene ? Se fossimo un pò più rispettosi delle regole forse vivremmo in un paese migliore.
Se proveniendo da Saronno devi svoltare per Ceriano sei in attesa e occupi spazio oltre la linea che succede?
Svolto tutte le sere scoprirò vivendo le multe .
PS Solaro con le telecamere ci ha fatto il bilancio………
Sarebbe bello mettere ogni cento metri un dosso così tutti andrebbero piano ma credo non sia possibile , ci sono delle regole da rispettare , c’era la tangenzialina , ma meglio risparmiare qualche pertica di terreno e lasciarla ai tossici che far vivere degnamente dei residenti, una forza politica ha raccolto anche delle firme. Si chieda ai residenti di cascina colombara a Saronno come vivono meglio senza traffico con la tangenzialina.
mettete un contaminuti sul giallo! ah no altrimenti come si fa a far le.multe!
Sarebbe utile tarare anche la richiesta semaforica per il passaggio pedonale in quel punto che ad oggi non è contemplata (schiacci il pulsante ma comunque si deve attendere il “giro” e non c’è priorità).
Inoltre andrebbe sistemato l’attraversamento pedonale davanti alla farmacia (pericoloso!) e quello davanti al cimitero (servono dissuasori o semaforo).
Regalo di Natale di Nilde!!!
-
volevi forse attraversare col rosso impunito ?
-
Lasci perdere, critica a prescindere a Solaro e a Saronno
-
-
Rispetta il codice della strada e vedrai che Nilde è contenta!
Sempre a far i furbi! -
Commenti che si commenta da se… AIROLDI!
E sicuramente ci sarà chi dirà che il comune vuole fat cassa… Basta non passare con il rosso e oltre a nom prendere la multa non di rischierà la vita propria e altrui