Via Frua, cantiere infinito a Saronno: proteste
26 Novembre 2021
SARONNO – Cantiere infinito in via Frua a Saronno: c’è da quest’estate, toglie diversi posteggi ma anche e soprattutto, su quel lato, cancella il marciapiede e poi rende la corsia stradale – in quel punto è un senso unico – decisamente stretta. “Ma perchè non finiscono i lavori?” si chiedono molti abitanti in zona.
Le opere erano state avviate a suo tempo per alcune sistemazioni delle condutture sotterranee e da agosto tutto è rimasto pressochè immutato: lo scavo è stato chiuso, piccola novità di questi giorni l’arretramento di qualche centimetro della rete da cantiere per ampliare lievemente lo spazio percorribile per le auto. L’unica aggiunta degli ultimi tempi è stato un ulteriore scavo, sull’altro lato della strada e nelle immediate vicinanze, in prossimità di una colonnina telefonica, che si è lasciato alle spalle un rettangolo non asfaltato ed un po’ insidioso per eventuali ciclisti.
Via Frua è la trafficata arteria fra la zona ospedaliera e Cassina Ferrara)
(foto: alcune immagini dei lavori in via Frua)
26112021
Lascia un commento
Commenti
Stamattina, dopo l’articolo, dopo che i residenti hanno più volte fatto presente il ritardo all’amministrazione… ecco apparsi gli operai.
Ci si augura solo che lo stesso accada anche a tutti i cantieri iniziati a Saronno e mai finiti.
Cari concittadini dovete usare l’app per fare le segnalazioni altrimenti come fanno in comune a sapere di questo cantiere?
E’ un altro esempio di pessima gestione dei lavori pubblici Aroldi che a parole si dice vicino ai problemi dei cittadini per questo problema non fa nulla. Più o meno nello stesso tempo in via Miola hanno abbattuto un pezzo di ex Cantoni e costruito un nuovo supermercato .
Il comune cosa dice!!!!!!
I lavori veri e propri sono iniziati a ottobre ,se volete avere degli assestamenti con il conseguente disagio fate pure.
L’assestamento si fa nel tempo non in 2 giorni