SARONNO – Fiore all’occhiello dell’Amministrazione Airoldi, l’hub vaccinale di via Parini a Saronno non somministra solo le dosi anti-covid ma da qualche tempo anche il vaccino contro l’influenza, in collaborazione con diversi medici di base saronnesi.

Soddisfatto il sindaco Augusto Airoldi (qui durante una visita all’hub con la vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti): “Siamo arrivati a 3.500 vaccinazioni somministrate. Bisogna prenotarsi tramite il proprio medico, se ha aderito alla possibilità di venire all’hub a somministrarle”.

Intanto per quanto riguarda i vaccini anti-covid, si è superato il traguardo delle 100 mila dosi, non solo ai saronnesi ma pure agli abitanti nel circondario.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

30112021

3 Commenti

  1. Ecco perché non si trova posto all’hub, il vaccino antinfluenzale toglie posto al vaccino contro il covid.

  2. Non è certo per l’antinfluenzale che non si trova posto al centro vaccinale di Saronno. Non si trova posto per il sistema di prenotazione che penalizza i centri più piccoli come questo. È come parcheggiare a Saronno, non si trova posto e basta.

    • Dici che quelli che occupano i parcheggi potrebbero essere gli stessi che occupano i posti all’hub?

Comments are closed.