SARONNO – Operai comunali al lavoro stamattina per posizionare l’albero di Natale primo segno delle festività in arrivo nel cuore di Saronno.

L’abete è stato collocato come tradizione al centro della piazza nel cuore della zona a traffico limitato con le consuete transenne di legno per garantire una zona di rispetto. Al momento è stato collocato solo l’albero e c’è quindi molta attesa per scoprire le decorazioni scelte dall’Amministrazione del sindaco Augusto Airoldi.

L’albero è il primo passo del pacchetto di iniziative per animare la città per le feste di Natale che prevede le luminarie che pagate dal Comune e dal Duc con Ascom saranno posizionate dall’8 dicembre e diversi eventi che si terranno, per la prima volta nei quartieri cittadini.

Grande attesa anche per i cubi luminosi con immagini del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli che un tocco di artigianalità renderanno, secondo le anticipazioni del sindaco, decisamente più caldo e vivace il Natale di Saronno.

(foto scattate stamattina in piazza Libertà)

6 Commenti

  1. Sigra Giudici, suvvia, anticipi i tempi. Non scriva più la parola Natale ma festa di inverno o delle luci

  2. Slumacchio e albero mezzo storto della ex padana amministrazione già battuti 6-0 6-0

  3. Povera creatura della natura: tagliata per far felici i saronnesi per il Natale.
    Ma non saranno gli stessi cittadini felici che hanno votato Airoldi per salvare i bagolari di via Roma?
    Vabbhe, in una Saronno dove il sindaco non esiste, c’è invece biodiversità … tra pianta e pianta.
    Ele 🥰

  4. Noi verdi vi abbiamo votato per salvare i begolari e voi tagliate un abete per il Santo Natale, mi sembra che ci sia dell’ipocrisia

Comments are closed.