Saronno, obbligo di mascherine all’aperto: da domani scattano le multe
SARONNO – Dopo il primo weekend di attivazione dell’obbligo di mascherina all’aperto l’Amministrazione ha diffuso sui propri canali social una nota sugli accertamenti della polizia locale.
Ecco il testo integrale
Un’intensa attività di controllo e prevenzione è stata attivata da venerdì dalla polizia locale di Saronno, per la verifica del rispetto dell’ordinanza sindacale sull’utilizzo della mascherina all’aperto nell’area centrale della città, in vigore per tutti i fine settimana del periodo natalizio.
Quattro i vigili impegnati su ogni turno, due nell’area di piazza Libertà, corso Italia e via San Cristoforo, due nell’area della stazione, piazza Cadorna, via San Francesco.
In tanti si sono riversati nelle vie del centro e intensa è stata l’attività commerciale nel weekend: dai controlli è emerso un sostanziale rispetto dell’ordinanza. In questi tre primi giorni gli agenti si sono limitati a portare a conoscenza del provvedimento: da domani 7 dicembre scatteranno le identificazioni e relative sanzioni a carico dei trasgressori.
L’ordinanza firmata dal Sindaco Airoldi è stata inviata anche alle Amministrazioni locali dei comuni limitrofi, per un’opportuna pubblicizzazione tra i loro cittadini.
Da oggi la Polizia locale sarà impegnata anche nella verifica del possesso del green pass e del super green pass nei luoghi previsti dalle disposizioni governative che riguardano anche la zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022.
Lascia un commento
Commenti
Nel frattempo sui treni di casa nostra si stupra e in centro si spaccia. Ma va bene così.
ma in quale film ?? la P.L. non si vede mai in giro !!!!
sabato mattina, ore 11.00 più o men, o ho visto per caso un solo vigile, peccato che stesse solo
chiacchierando con un artista di strada. Poi é sparito.
E QUESTA SAREBBE L’INTENSA ATTIVITA’ DI CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!
Tutto questo mentre le discoteche sono aperte e non c’è obbligo di mascherina
Scusate ma, dove sono i controlli? Ho fatto un giro in centro sabato mattina e nel pomeriggio e ho notato che più della metà delle persone non aveva la mascherina.
-
Controlli?????
Nel paese dove il sindaco non esiste vuoi che esistano i controlli? -
La dimostrazione che questo provvedimento allontanerà le persone dal centro.. complimenti al sindaco!
le multe per i “NO mascherina” anticiperanno l’entrata in funzione delle illuminazioni natalizie: questo si che è spirito natalizio !
Benissimo!
Niente scuse e alibi a chi durante una pandemia pensa solo a farsi gli affari suoi, fregandosene degli altri e aumentando il rischio per la comunità.
Auspico controlli severi
-
È Natale, auspichiamo che la gente sia più buona e indossa la mascherina
Bene, anzi benissimo!
Ci aspettiamo a conclusione del periodo di attività la diffusione di un report dettagliato sull’attività svolta dalla Polizia Locale
Grazie.
Viviamo in uno stato di polizia per salvaguardare la nostra salute.
Non siamo neanche in grado di salvaguardare la nostra salute e abbiamo bisogno che ce lo impongano.
Una riflessione andrebbe fatta.
È inutile essere superiori ad altri quando poi siamo circondati da ignoranza.
Il tutto si risolverebbe nel buon senso di ognuno di noi ma ovviamente questo buon senso non c’è
e soprattutto non si può iniettare con un vaccino.
-
“Quelli che sacrificano la propria libertà per un po’ di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza”. (Benjamin Franklin)
-
Concordo,
è una mentalità da anziano pessimista, molto diffusa anche nei più giovani, che, data l’età, pensa che questo potrebbe essere il suo ultimo Natale e non vuole assolutamente prenderselo.
-
Ma bastaaaa
-
Se non ti piace contrastare il Covid, Trasferisciti in Ungheria o Lettonia.
-
Si chiuda pure in casa e non esca!
Quelli pericolosi al momento sono gli impauriti che non vedono l’ora di fare due starnuti per andare a farsi tamponi a tutto spiano!
Non ne usciremo mai!-
Ma si chiuda lei in casa e la pianti con il senso civico di un sasso!
Io mi vaccino, rispetto le regole ed esco e vado ovunque.
-
-